Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

C'è un solare per ogni tipo di vacanza

C'è un solare per ogni tipo di vacanza

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Il prodotto solare che scegliamo di utilizzare deve essere adatto al nostro fototipo, proteggerci in maniera adeguata ma anche essere comodo nella sua applicazione, di modo che ci venga voglia di utilizzarlo. Esistono diversi formati e texture in grado di rispondere alle esigenze di ogni pelle e ad ogni tipo di contesto di esposizione solare.

C'è un solare per rispondere ad ogni esigenza della nostra pelle e della nostra… vacanza.  

Il prodotto solare che utilizziamo dovrebbe sicuramente essere scelto sulla base del nostro fototipo (leggi per approfondire), ma non solo. Dovrebbe anche essere adatto al nostro tipo di pelle e alla tipologia di ferie che trascorreremo, combinando al meglio una protezione efficace e un’applicazione piacevole e comoda.

Qual è quindi il solare più adatto alla nostra vacanza?

Vacanza in montagna 

Con l’aumentare dell’altitudine incrementa anche l’intensità delle radiazioni solari. E’ stato dimostrato che per ogni 300 metri di altitudine l’intensità dei raggi solari aumenta del 4%. Questo significa che, se andiamo in montagna ad un'altitudine di 1500 m s.l.m., l'intensità dei raggi UV sarà circa del 20% superiore rispetto a quella che troviamo in spiaggia quando facciamo le vacanze al mare! 

Anche se quando facciamo escursioni in montagna gran parte del nostro corpo è coperto da vestiti, non dobbiamo assolutamente sottovalutare la protezione del viso, delle labbra, degli occhi e di tutte le zone scoperte.

Gli appassionati di montagna dovrebbero fare particolare attenzione alla corretta applicazione della protezione solare: si raccomanda l’utilizzo più volte nell’arco della giornata di una crema con un fattore di protezione solare alto o molto alto, prediligendo un comodo spray per il corpo e una crema specifica per il viso. 

Un consiglio pratico? Tenete a portata di mano, magari nel taschino laterale dello zaino, uno stick protettivo per le zone più esposte come gli zigomi e il naso, e applicatelo comodamente mentre state camminando. 

Vacanza sportiva 

Mantenere una protezione solare stabile ed efficace durante tutta l’attività sportiva all’aperto non è sempre facile. Facendo sport, come è noto, si suda e il sudore, a sua volta, può velocizzare l'eliminazione del solare dalla pelle, lasciandola un po’ alla volta priva di protezione. Come misura preventiva, nella scelta di un prodotto solare per sportivi, è opportuno prendere in considerazione alcuni criteri importanti, orientandosi verso un prodotto che sia prima di tutto water resistant per una migliore resistenza al sudore e in secondo luogo preferendo una texture leggera e una modalità di erogazione comoda in spray che permetta un’applicazione rapida, possibilmente con un erogatore che funzioni con qualsiasi inclinazione.

Quando si fa esercizio fisico all’aperto è buona norma indossare sempre un copricapo adeguato e proteggere gli occhi dai raggi solari con degli appositi occhiali da sole. 

La vacanza toccata e fuga: un weekend fuori porta

Se abbiamo in programma una vacanza breve, possiamo scegliere i solari nei comodi formati viaggio, risparmiando così spazio in valigia e assicurandoci una quantità di prodotto sufficiente per il breve soggiorno. Teniamo sempre presente che dovremmo utilizzare su tutto il corpo circa 40 g per ogni applicazione, più o meno due o tre cucchiai colmi di crema (scopri di più su come applicare correttamente i prodotti solari). 

Se poi il vostro weekend di vacanza prevede un viaggio in aereo, i piccoli formati sono la soluzione ideale: potrete tenerli anche nel bagaglio a mano.

Vacanza con tutta la famiglia 

Le pelli più delicate, come quelle dei più piccoli, hanno bisogno di una protezione specifica. Scegli prodotti con una protezione molto alta (50+), resistenti all’acqua e allo sfregamento, senza profumo ed efficaci anche sulla pelle bagnata. Prediligi i maxi formati ideali per tutta la famiglia, ti torneranno utili se consideri che la protezione solare va applicata abbondantemente ogni due ore.

Nelle ore centrali, tra le 10.30 del mattino e le 16, preferisci attività rilassanti da fare all’ombra con tutta la famiglia, soprattutto per i più piccoli. Leggere, colorare, giocare a carte o fare un sonnellino sono tutte buone idee.

Vuoi approfondire?

 

 

 Gli articoli della Dott.ssa Francesca Zambon

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA