Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Alla base di un’azione antiage globale c’è la buona comunicazione cellulare

Alla base di un’azione antiage globale c’è la buona comunicazione cellulare

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Per fare in modo che le cellule della nostra pelle siano in equilibrio, comunichino in maniera fluida le une con le altre e ci garantiscano quindi un aspetto luminoso, elastico e fresco, è necessario stimolare la buona comunicazione cellulare. Come? Scegliendo un trattamento antiage globale in grado di:

  • far fluire le informazioni all’interno delle cellule e tra le cellule e l’ambiente esterno con regolarità e senza intoppi
  • protegga le cellule dall’invecchiamento.

Lo sapevi che c’è un collegamento molto stretto tra una pelle dall’aspetto giovane e la buona comunicazione cellulare? 

Per fare in modo che il viso abbia quell’aspetto luminoso e tonico tipico delle pelli giovani è fondamentale che le cellule della pelle siano in equilibrio, siano in grado di rispondere reattivamente ad eventuali sbilanciamenti derivanti da vari fattori e che comunichino senza intoppi l’una con l’altra

Però con l’avanzare dell’età e a causa di alcuni fattori esterni (scopri di più sui fattori che accelerano l’invecchiamento cutaneo) la comunicazione cellulare tende a rallentare e i tipici segni dell’invecchiamento cutaneo come le rughe, la perdita di tono e di elasticità e l’incarnato spento e disomogeneo diventano più evidenti. In tal caso è utile affidarsi ad un trattamento antietà globale che agisca riattivando la comunicazione tra cellule. 

Che cos’è la comunicazione cellulare? 

Per meglio comprendere che cos’è la comunicazione cellulare possiamo pensare alle nostre cellule come a dei dispositivi elettronici, ad esempio un computer. Perché un computer performi al meglio è fondamentale che il canale di comunicazione dei dati funzioni perfettamente e permetta ai diversi microcomponenti di “comunicare” tra loro scambiandosi informazioni o dati attraverso la trasmissione di segnali. Quando il nostro PC è nuovo funziona benissimo perché le informazioni al suo interno circolano senza inghippi. Se invece il nostro dispositivo è più datato o non è in buone condizioni, verosimilmente ci darà parecchi problemi perché le informazioni tra i suoi componenti circoleranno a singhiozzi. 

Le cellule del nostro corpo funzionano allo stesso modo. 

Le parole chiave? Comunicazione e protezione 

Per fare in modo che le cellule siano in equilibrio, comunichino in maniera fluida le une con le altre e ci garantiscano quindi una pelle luminosa, elastica e fresca, è necessario creare in particolare due condizioni: 

  1. Fare in modo che le informazioni all’interno della cellula e tra la cellula e l’ambiente esterno fluiscano con regolarità e senza intoppi
  2. Proteggere le cellule dall’avanzare dell’età, dalle situazioni avverse come una dieta sbilanciata, situazioni di stress, un’eccessiva esposizione solare e dagli sbalzi di temperatura con degli appositi osmoprotettori (scopri di più sul nostro brevetto Osmoshield). 

Riattivare la comunicazione cellulare con gli antietà globali 

Possiamo affidarci a un trattamento cosmetico ad azione antietà globale, un sistema antiaging in grado di agire su tutti i segni dell’invecchiamento cutaneo. 

L’esclusivo meccanismo d’azione di Osmoshield®, agendo al cuore delle cellule, riporta la pelle alle condizioni di benessere tipiche della giovinezza. Come? Ripristinando l’equilibrio osmotico, riattivando la comunicazione cellulare e agendo in profondità

Per una Beauty Routine antiage perfetta consigliamo di non trascurare il contorno occhi

I tre passaggi fondamentali della nostra beauty routine antiage quotidiana sono la detersione, il siero e la crema viso con la texture adatta al nostro tipo di pelle (approfondisci la beauty routine ad azione antietà globale). Quindi è importante partire da questi tre gesti per prenderci cura della nostra pelle.

Beauty routine

Tuttavia c’è un altro prodotto che consigliamo di non trascurare per una beauty routine antiage ancora più mirata ed efficace: la crema contorno occhi

Il contorno degli occhi è infatti una zona  molto sensibile con caratteristiche specifiche che richiedono attenzioni adeguate.

Rispetto al resto del viso questa zona ha uno scarso film idrolipidico che protegge la pelle, lo spessore della cute è veramente molto sottile ed ha pochissime ghiandole sebacee, l’elasticità è minore e la circolazione è più rallentata.

Questo fa sì che la zona perioculare invecchi con più facilità e più velocità rispetto al resto del viso.

Per un contorno occhi più giovane, disteso e luminoso consigliamo una crema specifica ad azione antietà globale in grado di ridurre le rughe d’espressione, di donare tono ed elasticità e illuminare lo sguardo.

Il consiglio in più, un trattamento combinato In&Out

Per ottenere il massimo risultato è importante abbinare al trattamento cosmetico un'azione "dall'interno". Il consiglio? Integrando il Collagene e l’Acido Ialuronico per contrastare la comparsa delle rughe, favorire l’elasticità e la luminosità della pelle, e il Manganese per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.​

Ricorda che il tuo farmacista di fiducia è in prima linea per fornirti consigli pratici ma autorevoli che possano aiutarti a prenderti cura della salute e della bellezza della tua pelle anche, e soprattutto, in questo periodo. 

Scopri la linea completa ad Azione Antietà Globale 

 

linea premium

 

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA