Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

Festività: non spediremo ordini dal 25 al 28 aprile

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Pelle del viso dopo le vacanze, ecco come trattarla

Pelle del viso dopo le vacanze, ecco come trattarla

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Al rientro dalle vacanze estive, la pelle del viso può risultare disidratata e affaticata a causa dell’esposizione al sole e dei ritmi sballati.
Per attenuare le piccole rughe e le discromie che sono più visibili per lo stress subìto, possiamo regalarle nutrimento e idratazione con dei trattamenti urto specifici.

Gli effetti sulla pelle dell'esposizione prolungata al sole

L’esposizione ai raggi solari è uno dei fattori esterni che maggiormente influenza il modo in cui la nostra pelle invecchia. I raggi UVA sono in grado nel lungo periodo di alterare l’Elastina e il Collagene, cioè le strutture portanti della pelle, che garantiscono elasticità e compattezza dei tessuti. I raggi UVA contribuiscono inoltre alla produzione di radicali liberi (ROS), generando stress ossidativo.

Questo stato di stress ossidativo può provocare diversi danni a livello cellulare: la pelle appare spenta e disomogenea, e questa è la prima manifestazione di invecchiamento cutaneo. Se non riusciamo a cogliere questi segnali, le conseguenze possono essere un indebolimento e un conseguente invecchiamento precoce della pelle.

Ma l’esposizione solare non è l’unica fonte di stress a cui sottoponiamo la nostra pelle durante l’estate: anche l’esposizione al vento, le ore piccole, il fumo di sigaretta, gli eccessi alimentari e alcolici giocano un ruolo fondamentale!

Ecco perché dalla fine dell’estate è importante idratare e rigenerare la pelle del nostro viso dandole le sostanze di cui ha più bisogno.

I consigli per rigenerare e idratare la pelle dopo l’estate

L’idratazione antietà su misura

L’idratazione della pelle è fondamentale non solo per il mantenimento delle sue funzioni ma anche per il suo aspetto. Una pelle ben idratata appare più sana e luminosa, è maggiormente protetta ed è esposta in maniera minore all’invecchiamento cutaneo. 

Oltre ad assicurarti di idratarti in maniera corretta bevendo molta acqua e adottando un’alimentazione ricca di frutta e verdura (leggi per approfondire), i migliori alleati dell’idratazione della tua pelle si chiamano Acido Ialuronico e Proteoglicani.

L’Acido Ialuronico è un efficace idratante e antietà che consente di ottenere effetti immediati di idratazione e comfort cutaneo, garantendo un rilascio d’acqua prolungato verso gli strati più profondi della pelle. La sua azione di filler riempitivo dei tessuti migliora inoltre l'aspetto della pelle riducendo la profondità delle rughe. 

Fai il pieno di antiossidanti, in particolare di Vitamina C 

Un'alimentazione ricca di antiossidanti ha un ruolo importante sia nel prevenire che nel limitare i danni derivanti dall'accumulo dei radicali liberi (leggi per approfondire).

La Vitamina C in particolare è un potente antiossidante indispensabile per il nostro organismo, capace di stimolare la sintesi di collagene: è in grado in particolare di affinare il colorito e di donare alla pelle un aspetto radioso. 

Per restituire alla pelle bellezza e splendore, al mattino concediti un trattamento riparatore e illuminante a base di Vitamina C!

Rigenerare profondamente la pelle di notte

Per rigenerare e rivitalizzare in profondità la pelle del viso quando appare affaticata e stressata, può essere utile arricchire la propria beauty routine con un trattamento urto studiato appositamente per essere applicato nelle ore notturne

Ottime per la notte sono quelle formule con attivi antiossidanti e fotoriparatori.

Il nostro consiglio? Scegli un trattamento a base di Bakuchiol, una molecola naturale dall’intensa azione rinnovatrice e preventiva dell’invecchiamento adatta anche alle pelli sensibili e in grado di contrastare lo stress ossidativo.  

Ricorda infine che di giorno l’ideale è utilizzare trattamenti a base acquosa che garantiscono il massimo della freschezza e della leggerezza. Per la notte scegli invece formule con mix bilanciato di oli leggeri ad assorbimento graduale, più nutrienti e perfetti quindi per il riposo notturno.

Assicurati di ripetere il trattamento urto ciclicamente 3/4 volte all'anno!

Il consiglio in più? Una strategia In&Out

Per ottenere il massimo risultato è importante abbinare al trattamento cosmetico un'azione "dall'interno" integrando il Collagene e l’Acido Ialuronico per contrastare la comparsa delle rughe, favorire l’elasticità e la luminosità della pelle, e il Manganese per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Vuoi approfondire?

 

 

 

 Gli articoli della Dott.ssa Emilia Bernocchi

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA