Creme purificanti

Creme purificanti

La pelle mista e impura rappresenta un inestetismo del viso molto diffuso, sia tra gli uomini sia tra le donne di tutte le età. Non preoccupa quindi solo gli adolescenti.

Scopri le cause della pelle impura e scegli, tra i cosmetici Farmacisti Preparatori, quelli formulati in modo specifico per questo tipo di pelle.

Alla base di una pelle impura ci possono essere diverse cause, tra le quali:

  • Cambiamenti ormonali che scatenano un’eccessiva produzione di sebo;
  • Alimentazione scorretta;
  • Reazioni di tipo allergico a prodotti cosmetici non adeguati
  • Utilizzo di detergenti aggressivi e di make-up occlusivo;

Per aiutare la pelle a ritrovare il suo equilibrio è fondamentale la scelta di creme viso e detergenti delicati  ad hoc, con principi attivi purificanti e sebo-normalizzanti, riequilibranti.

Scopri la linea di prodotti Farmacisti Preparatori a base di sostanze attive selezionate per un’azione mirata sulle imperfezioni cutanee tipiche di una pelle impura, come brufoli e punti neri:

  • Dermo-bioma, un probiotico che riequilibra la microflora cutanea, utile nel mantenere le condizioni ideali per avere una pelle sana e bella.
  • Niacinamide, con azione sebo regolatrice, rafforza la barriera cutanea. Inoltre promuove il rinnovamento cellulare.
  • Estratto di Bardana potenziato, diminuisce la produzione di sebo, i pori dilatati e la lucidità cutanea.

Aggiungi un gesto alla tua routine con trattamenti notturni ad azione rinnovatrice, che stimolano il turnover cellulare con una delicata azione esfoliante e aiutano a correggere le imperfezioni cutanee e a rendere la pelle più ricettiva ai trattamenti successivi.

Scegli il tipo di trattamento più adatto alle tue problematiche e consulta la sezione consigli dedicata per prenderti cura della tua pelle nel modo corretto e scoprire come liberarti dei punti neri.