GARANTITO DAL TUO FARMACISTA
Il programma corpo
contro la pelle secca

Ora che hai acquistato il kit per le pelli secche,
non ti resta che completare il tuo programma corpo
seguendo i nostri consigli quotidiani pratici, efficaci e su misura per te.

Abbinando al tuo programma questi pratici consigli, massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e migliorerai idratazione, elasticità e levigatezza e per un effetto “pelle nuova”!
Usa le risorse che hai a disposizione per combattere la pelle secca.
SEI PRONTO
AL CAMBIAMENTO?

SEI PRONTO
AL CAMBIAMENTO?


Abbinando al tuo programma IN&OUT questi pratici consigli massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e contrasterai la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia sotto ogni punto di vista!
Usa le risorse che hai a disposizione per combattere la ritenzione idrica.
DA DOVE VUOI COMINCIARE?
Alimentazione e idratazione cutanea

⟶ Il primo passo per una pelle idratata è senza alcun dubbio l’acqua che assumiamo durante il giorno. Bere molta acqua, almeno 1,5 litri al giorno, è il regalo più semplice e prezioso che puoi fare a te stesso per stare bene e per sentirti al meglio.
⟶ Segui un'alimentazione sana e bilanciata ricca di vitamina A, C, E e acidi grassi essenziali.
⟶ Evita i cibi ricchi di sale!
Tre alimenti amici della pelle idratata
Cetriolo: contiene quasi il 97% di acqua, favorendo quindi l’idratazione non solo della nostra pelle ma combattendo anche la ritenzione idrica e la cellulite
Lattuga: anche il contenuto d’acqua della lattuga supera il 96%, inoltre questa verdura contiene due vitamine fondamentali per la bellezza della nostra pelle, la pro-vitamina A e la C. Gustandola con un filo di olio extravergine potenzieremo i suoi effetti benefici.
Pesce azzurro e frutti di mare: anche questi due alimenti sono ricchi di acqua oltre che di omega 3, importanti tra le varie cose anche per la bellezza della pelle.
Lattuga: anche il contenuto d’acqua della lattuga supera il 96%, inoltre questa verdura contiene due vitamine fondamentali per la bellezza della nostra pelle, la pro-vitamina A e la C. Gustandola con un filo di olio extravergine potenzieremo i suoi effetti benefici.
Pesce azzurro e frutti di mare: anche questi due alimenti sono ricchi di acqua oltre che di omega 3, importanti tra le varie cose anche per la bellezza della pelle.

Attività fisica e
ritenzione idrica


L’attività fisica più indicata è quella aerobica di bassa intensità e di lunga durata, come camminare, andare in bicicletta o nuotare per 30-40 minuti almeno 2-3 volte la settimana.
Stile di vita e
pelle secca

⟶ In inverno copri la pelle esposta con sciarpa e guanti. In estate, adotta un'adeguata protezione solare.
⟶ A casa e in ufficio, abbassa il riscaldamento e apri la finestra ogni tanto. Non dormire con il riscaldamento o l'aria condizionata accesi. Se l'ambiente interno è molto secco, usa un umidificatore.
⟶ D’inverno è difficile resistere alla tentazione di una doccia o un bagno bollenti, ma è bene sapere che l’acqua troppo calda danneggia la cute. La conseguenza può essere una pelle secca e disidratata.
La scelta del giusto detergente
Un detergente non vale l’altro. Meglio preferire quelli che rispettano il film idrolipidico, formulati con detergenti da zuccheri e con sostanze idratanti come le proteine del latte e della seta, la glicerina o gli estratti di calendula dalle proprietà emollienti e idratanti, che aumentano e regolano il contenuto di acqua della pelle.

NEWSLETTER
Vuoi altri consigli
di bellezza e benessere?
Ricevili comodamente nella tua casella di posta!
I gesti che ti fanno bene

Dopo il bagno o la doccia è bene applicare un prodotto idratante su tutto il corpo massaggiando fino a completo assorbimento.

Ricordati di bere molta acqua: la disidratazione è una delle cause della secchezza della pelle!

Indossa guanti di gomma quando fai le pulizie o lavi i piatti. Applica spesso una buona crema idratante per le mani.
La squadra vincente
contro la pelle secca
— L’Acido Ialuronico agisce come potente idratante
— L’Acido Lattobionico regola il processo di rinnovamento attraverso la stimolazione dell’esfoliazione per una pelle più liscia e omogenea.
— La Vitamina E svolge un’azione lenitiva, emolliente, idratante e anti-rossore.

CONOSCI IL TUO NEMICO
Sai riconoscere i falsi miti
sulla pelle secca?
Cerca di evitare il fai da te e considera l’informazione
come un primo passo per affrontare la ritenzione idrica
Solo le pelli secche hanno bisogno di idratazione?
Falso!
Qualunque sia il nostro tipo di pelle, mista, secca, grassa o sensibile, non bisogna mai trascurare l’idratazione nella routine giornaliera. Anche una pelle grassa, contrariamente a quanto si pensa, ha bisogno di essere idratata perché può risultare carente di acqua nonostante i maggiori livelli di sebo. E una pelle sensibile può trovare giovamento da un’idratazione regolare poiché aiuta a prevenire gli arrossamenti e un peggioramento della sensazione di comfort.
C’è un collegamento tra la detersione e l’idratazione della pelle?
Vero!
Una corretta detersione è senza dubbio la base su cui costruire la salute della nostra cute e il primo gesto per contribuire in maniera concreta al mantenimento dell’equilibrio della pelle del viso e del corpo; la corretta detersione infatti è il primo gesto di idratazione.
Anche gli uomini possono avere la pelle secca?
Vero!
Certamente. Oltre a seguire i consigli precedenti, è importante applicare sempre un prodotto idratante dopo la rasatura.
Per ottenere il massimo risultato è importante abbinare al trattamento cosmetico un'azione "dall'interno" e seguire uno stile di vita e un’alimentazione sani e bilanciati.
Solo così potrai beneficiare di risultati evidenti e duraturi nel tempo.


NEWSLETTER
Il benessere è un percorso
non un punto di arrivo!
Rimani aggiornato sui nostri consigli di benessere e bellezza per contrastare
la ritenzione idrica e vivere in forma!