Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida per trattare le macchie della pelle

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia

a partire da €35

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI A MARCHIO FARMACISTI PREPARATORI®, BIOMALIFE®, GENAGE®.

 

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita“) disciplinano la vendita al cliente (di seguito il “Cliente”) da parte di UNIFARCO S.P.A., avente sede legale in Via Cal Longa 62, 32035 S. Giustina (BL), C.F. e P.IVA 00595530254 (di seguito il “Venditore”), dei prodotti a marchio Farmacisti Preparatori®, BiomaLife® e Genage® (di seguito, nel loro insieme, i “Prodotti”), prodotti e/o commercializzati dal Venditore sul sito e-commerce farmacistipreparatori.it (di seguito il “Sito”).

Acquistando i Prodotti, singolarmente oppure optando per la fornitura continuativa (in seguito “Acquisto ricorrente” o “in abbonamento”), il Cliente dichiara di aver letto e di approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di conoscere e di accettare i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e le condizioni di spedizione dei Prodotti.

L’acquisto può essere effettuato da qualsiasi persona fisica qualificabile come “consumatore” – cioè persona fisica che concluda un contratto di acquisto per soddisfare esigenze della vita quotidiana estranee all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) – maggiorenne e in condizioni di capacità legale.

I Prodotti sono presentati con la maggior precisione possibile. In ogni caso, il Cliente è invitato a fare riferimento alla descrizione di ciascuno dei Prodotti, disponibile sulla relativa scheda prodotto, in modo da verificarne accuratamente le caratteristiche, essendo la scelta e l’acquisto dei Prodotti di esclusiva responsabilità del Cliente stesso.

Le foto dei Prodotti non sono contrattuali ma meramente indicative; Unifarco si riserva la facoltà di apportare rispetto ad esse modifiche migliorative limitate al packaging e alla grafica. In ogni caso Unifarco si impegna affinché le foto dei Prodotti presenti sul Sito riproducano fedelmente i Prodotti stessi e non diano luogo ad alcuna ambiguità circa le dimensioni, il peso e la qualità.

Unifarco si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento la collezione dei Prodotti e le relative gamme, nonché di non evadere eventuali ordini provenienti da soggetti non rientranti nella definizione legale di “consumatore”.

È vietata al Cliente qualsiasi attività di rivendita dei Prodotti acquistati sul Sito.

 

  1. PROCEDURA DI ACQUISTO E SCELTA DELLA FARMACIA

La navigazione e l’acquisto dei Prodotti è subordinata necessariamente alla preventiva identificazione e scelta da parte del Cliente di una Farmacia del circuito Farmacisti Preparatori alla quale fare riferimento sia per effettuare gli acquisti attraverso il Sito, sia per usufruire di consigli, informazioni e supporto. Non è possibile concludere l’acquisto senza la preselezione della farmacia.

Le farmacie del circuito Farmacisti Preparatori collaborano direttamente con Unifarco e sono la migliore garanzia della qualità e della efficacia dei Prodotti. I prodotti Farmacisti Preparatori® vengono consegnati al Cliente con la personalizzazione (etichetta grafica e logo) della farmacia prescelta, a conferma di tale collaborazione e dell’assistenza offerta al Cliente.

La farmacia selezionata viene automaticamente riproposta al Cliente anche ai successivi accessi al Sito e/o dopo i “login” successivi. Il Cliente potrà comunque in qualsiasi momento modificare la farmacia selezionata accedendo alla propria area riservata, “Il mio account”.

In ogni momento il Cliente può eliminare i Prodotti inseriti nel carrello degli acquisti, di cui può sempre verificare il contenuto prima di procedere all’acquisto.

Nel caso di acquisto “Acquisto ricorrente”, cliccando sul tasto “Abbonati” o “Acquisto ricorrente”, il Cliente dà avvio alla fornitura con cadenza mensile dei Prodotti prescelti, fornitura che continuerà sino al termine previsto al momento dell’”Acquisto ricorrente” stesso (es. 12 mesi) o sino all’efficacia della cancellazione dell’iscrizione a tale tipologia di acquisto, indicata in fase di acquisto, da effettuarsi attraverso l’apposita procedura presente sul Sito o su ogni e-mail relativa all’”Acquisto ricorrente”. La cancellazione dell’iscrizione alla fornitura “su abbonamento” è possibile in qualsiasi momento, tenendo presente che il pagamento di ciascuno dei Prodotti avviene alla data indicata sul Sito; pertanto, se la cancellazione dall’iscrizione avviene anticipatamente rispetto all’anzidetta data, l’invio dei Prodotti successivi non sarà effettuato e, di conseguenza, il relativo prezzo non sarà addebitato al Cliente.

Il cliente ha sempre la possibilità di verificare il dettaglio del suo ordine e correggere eventuali errori.

Confermando il suo ordine, il Cliente dichiara di essere a conoscenza del contenuto delle presenti Condizioni Generali di vendita, dei prezzi, dei volumi, delle caratteristiche, delle quantità e delle condizioni di spedizione dei Prodotti.

L’ordine inviato dal Cliente tramite il Sito non vincola il Venditore sino al momento in cui il Cliente non riceverà, tramite posta elettronica, una conferma dell’ordine.

Il Cliente accetta l’utilizzo della posta elettronica come strumento di conferma, da parte del Venditore, dell’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di non dare corso alla proposta d’ordine, dandone informazione al Cliente tramite posta elettronica, nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
  • il Cliente non soddisfi i requisiti per dare corso al pagamento;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili;
  • l’indirizzo di spedizione dei Prodotti non sia situato all’interno del territorio dello Stato italiano.

 

  1. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro e IVA inclusa.

In caso di offerte promozionali pubblicate sul Sito il Venditore ne indicherà la natura e la durata, nonché la percentuale di sconto applicata, il prezzo finale e il prezzo più basso applicato a quel prodotto nei trenta giorni precedenti all’offerta. Il Sito non si avvale di tecnologie per il calcolo automatico dei prezzi. I prezzi esposti sono sempre i prezzi consigliati al pubblico e possono variare esclusivamente in due casi:

  • variazioni al prezzo di listino applicate dal venditore con conseguente rialzo o ribasso del prezzo consigliato al pubblico;
  • promozioni specifiche, limitate e comunicate, che variano il prezzo consigliato al pubblico o offrono altro tipo di vantaggi (es. un prodotto in omaggio) e che possono riguardare prodotti singoli, boundle di prodotti o pacchetti promozionali creati appositamente;
  • eventuali promozioni o sconti offerti a fronte dell’iscrizione alla nostra Newsletter sono riconosciuti a ciascun Utente una sola volta nell’arco dei 24 mesi successivi all’iscrizione; al fine di consentire le conseguenti verifiche, per il medesimo periodo di tempo conserveremo i dati di identificazione (indirizzo di posta elettronica) dell’Utente che avrà fruito delle offerte anzidette”.

 

Le eventuali spese di spedizione (contributo fisso) sono escluse dal prezzo dei Prodotti e sono esplicitate in fase di check-out.

Il pagamento dei Prodotti ordinati si effettua solamente attraverso carta di credito o mediante PayPal®. Nel caso di acquisto di un prodotto in abbonamento (“Acquisto ricorrente”), il pagamento comporta un addebito automatico con cadenza mensile attraverso il metodo di pagamento prescelto e secondo le modalità indicate durate la fase di acquisto.

Una volta ricevuto l’ordine, il Venditore effettua una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente e l’addebito dell’importo sulla carta di credito avviene al momento dell’effettiva spedizione dei Prodotti acquistati.

Il Cliente prende atto che i pagamenti attraverso carta di credito sono soggetti ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dei relativi istituti emittenti, sollevando il Venditore da ogni responsabilità in caso di mancata autorizzazione.

Per quanto riguarda il pagamento tramite PayPal®, il Cliente procede al pagamento del proprio ordine direttamente on-line, con modalità operative del tutto analoghe a quelle descritte per i pagamenti con carta di credito.

Sia che il pagamento avvenga attraverso carta di credito, sia che avvenga mediante PayPal®, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate al Venditore. I dati personali sono trattati, a tutela del Cliente, con tecnologia SSL (Secure Sockets Layer).
Al momento dell’acquisto, il Cliente è tenuto a comunicare i propri dati per l’intestazione della fattura di pagamento.

 

  1. CONSEGNA E RICEZIONE DEI PRODOTTI

Il Venditore consegna i Prodotti ordinati solamente in Italia, compreso il territorio della Repubblica di San Marino e dello Stato del Vaticano.

Il Venditore si avvale di corrieri selezionati in base alla zona geografica di destinazione, così da fornire un servizio celere e di qualità. In via indicativa, tutti gli ordini confermati entro le ore 21.00 di ciascuna giornata vengono di norma processati entro la successiva giornata lavorativa e, a partire dalla ricezione dell’e-mail che conferma l’avvenuta spedizione dell’ordine, il tempo medio di consegna è stimato in 3-4 giorni lavorativi per l’Itala continentale, 4-5 giorni lavorativi per le isole.

In ogni caso, il Venditore non garantisce alcuna data di consegna, quest’ultima dipendendo in ultima istanza dal corriere e dall’indirizzo di destinazione.

In caso di mancata consegna dei Prodotti entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, il Cliente potrà darne comunicazione al Venditore, mediante comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo help@farmacistipreparatori.it. Il Venditore provvederà a verificare lo stato della spedizione ed eventuali anomalie, dandone comunicazione al Cliente.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, il Venditore provvederà a contattare il Cliente tramite posta elettronica o telefono (se fornito) per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Il Cliente accetta l’utilizzo della posta elettronica e/o del telefono come strumento di comunicazione, da parte del Venditore, del ritardo nei tempi di consegna o di qualsiasi altra informazione inerente l’ordine stesso.

Il Venditore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile di inadempimento delle proprie obbligazioni qualora l’errata esecuzione del contratto sia dovuta a forza maggiore o caso fortuito, ad un fatto imputabile al Cliente o ad un fatto imprevedibile ed insuperabile determinato da terzi, ivi compresi vettori e/o spedizionieri.

Consegna a domicilio. Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna all’indirizzo di fatturazione oppure ad un diverso indirizzo definito al momento dell’ordine.

Per ciascun ordine inferiore a € 50,00 iva inclusa è richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione, il cui importo sarà indicato durante la fase di check-out. Tali spese verranno addebitate una sola volta per ordine, a prescindere dal numero di pacchi spediti.

Nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore o uguale a € 50,00 iva inclusa, il contributo alle spese di spedizione non viene addebitato.

Consegna presso la Farmacia prescelta. Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna dei Prodotti presso la Farmacia prescelta sul sito nel corso della navigazione, prima della formalizzazione dell’acquisto.

I tempi di spedizione e consegna restano invariati.

In caso di consegna presso la farmacia il contributo alle spese di spedizione sarà gratuito per tutti gli ordini di importo superiore a € 35,00 iva inclusa. Per ordini di importo inferiore il contributo fisso sarà indicato durante la fase di check-out

Per il ritiro, il cliente, dopo aver ricevuto la conferma via e-mail che gli articoli sono stati recapitati presso la farmacia selezionata, si deve recare presso tale farmacia presentando l'e-mail di conferma d’ordine (stampata oppure semplicemente visualizzabile sul proprio smartphone) ed un proprio documento di identità.

I prodotti possono essere ritirati anche da un incaricato del Cliente ma solo se quest’ultimo sia munito dell'e-mail di conferma dell'ordine e di un proprio documento di identità.

Nota bene: il ritiro del pacco presso la farmacia è possibile unicamente negli orari diurni di apertura al pubblico.

Qualora i Prodotti non vengano ritirati entro 14 giorni dalla ricezione via e-mail della conferma di prodotti disponibili al ritiro in farmacia, il pacco sarà rimandato a Unifarco e il Cliente sarà rimborsato della quota pagata, ad esclusione delle spese di spedizione.

 

  1. GARANZIE

Tutti i Prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli articoli 128-135 del Codice del Consumo.

Al momento della consegna dei Prodotti, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità e lo stato del proprio ordine, prendendo contatto con il Venditore entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla scoperta, mediante comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo help@farmacistipreparatori.it, corredata da documentazione provante la non conformità dei Prodotti ricevuti. Il Venditore garantirà la presa in carico, indicando le modalità di reintegro o di rimborso dei Prodotti.

Saranno esclusi da garanzia i Prodotti i cui difetti siano stati determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente o da un uso non conforme alla destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica riportata sulla confezione. Saranno inoltre esclusi da garanzia i Prodotti che non vengano conservati correttamente.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può recedere dal contratto nel termine di quattordici (14) giorni di calendario a far data dal giorno della ricezione dei Prodotti; fa fede la data riportata sulla ricevuta del vettore, firmata dal Cliente.

Nel caso di “Acquisto ricorrente”, il Cliente può recedere dal contratto nel termine di quattordici (14) giorni di calendario a far data dal giorno della ricezione del primo dei Prodotti ai sensi dell’art. 52, comma 2 lettera b) n. 3) del Codice del Consumo; fa fede la data riportata sulla ricevuta del vettore, firmata dal Cliente.

Il recesso potrà essere comunicato al Venditore a mezzo posta elettronica all’indirizzo help@farmacistipreparatori.it, indicando la propria volontà di recesso, le proprie generalità, la tipologia dei Prodotti, la data di ricevimento riportata sulla ricevuta del vettore firmata dal Cliente ed il numero di ordine.

Il Cliente avrà l’onere di restituire i Prodotti integri, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recesso, al seguente indirizzo: Unifarco S.p.a., Via Cal Longa 62, 32035 – Santa Giustina (BL), indicando quale riferimento: “Recesso”. Sull’imballaggio dovrà essere indicato, in maniera ben visibile, l’indirizzo di spedizione e le informazioni relative all’ordine originale. Si consiglia di inserire una copia dell’ordine anche all’interno dell’imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’impossibilità di identificare i Prodotti.

I costi di spedizione dei Prodotti resi saranno a carico del Cliente.

Il Venditore si riserva la facoltà di verificare che i Prodotti non siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative. In ogni caso, per ragioni di sicurezza, oltre che igienico-sanitarie, il Venditore non accetterà la restituzione di Prodotti privi di sigillatura.

A fronte del recesso, il Cliente ha diritto al rimborso dell’importo pagato come prezzo dei Prodotti resi, che il Venditore effettuerà nel minor tempo possibile e comunque entro venti (20) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. Il rimborso sarà effettuato mediante accredito sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto dei Prodotti.

Il diritto di recesso può essere esercitato anche recandosi presso la farmacia prescelta in fase di acquisto e consegnando direttamente il prodotto al farmacista che verificherà l’integrità della confezione restituita e attiverà la procedura di rimborso. In questo caso, non è previsto alcun costo di restituzione del prodotto.

 

  1. ASSISTENZA E RESPONSABILITA’

Il Cliente potrà in ogni momento rivolgersi alla Farmacia prescelta per qualsiasi informazione, consiglio e suggerimento in merito ai Prodotti. La farmacia è a disposizione del Cliente sia per informazioni e consigli pre-acquisto sia per supporto ed assistenza sull’utilizzo dei Prodotti già acquistati.

Il Venditore fornisce inoltre un servizio di assistenza, contattabile a mezzo posta elettronica all’indirizzo help@farmacistipreparatori.it, finalizzato a fornire supporto nell’utilizzo dei Prodotti nel caso in cui il Cliente necessiti di chiarimenti.

Nessuna responsabilità a qualunque titolo o natura è assunta dal Venditore quanto ad eventuali allergie, intolleranze, reazioni avverse ai Prodotti da parte del Cliente, il quale, pertanto, è tenuto a valutare e verificare i contenuti dei Prodotti essendo egli stesso l’unico responsabile della loro assunzione e del rispetto delle indicazioni inerenti modalità di conservazione e di assunzione riportate sulla confezione.

Le informazioni riportate sul Sito hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o dello specialista, del farmacista o di altri operatori sanitari o professionisti del settore, che si consiglia in ogni caso di consultare per l’indicazione di un corretto utilizzo dei Prodotti.

Si ricorda che gli integratori alimentari sono utili come supporto all’allenamento o alla dieta, ma non sono sostitutivi di una corretta dieta alimentare e si consiglia di non superare mai le dosi consigliate. In nessun caso il Venditore né altri soggetti connessi direttamente o indirettamente al Sito saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno connesso all’uso dei Prodotti da parte del Cliente.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante, farmacista e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata sulla confezione dei Prodotti.

 

  1. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, senza necessità di fornire alcun preavviso al Cliente. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Per ogni eventuale controversia sarà competente il Tribunale del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

Ai sensi dell’articolo 49, co. 1, lettera v) del Codice del Consumo, il consumatore può avvalersi di un servizio extra-giudiziale di reclamo e ricorso qualora, dopo aver presentato reclamo nei confronti del Venditore, non abbia ricevuto risposta entro il termine di 30 (trenta) giorni ovvero abbia ricevuto una risposta non ritenuta soddisfacente.
Il consumatore, inoltre, può ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al d.lgs 28/2010 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

 

  1. RECENSIONI SUI PRODOTTI

Tutti coloro che recensiscono un prodotto sul Sito accordano a Unifarco, per tutta la durata legale dei diritti d’autore, un diritto di utilizzo del messaggio stesso in forma anonima. Unifarco potrà quindi pubblicare, tradurre e diffondere il messaggio su tutti i canali di comunicazione utilizzati, anche al di fuori del territorio italiano.

Le recensioni sono soggette a controllo.

Unifarco si impegna a verificare che tutte le recensioni pervenute siano state scritte da utenti che hanno realmente utilizzato i prodotti recensiti, verificando l’effettivo acquisto avvenuto on-line o in Farmacia, anche richiedendo una prova d’acquisto.

Unifarco si impegna a pubblicare le testimonianze inserite sul Sito, riservandosi il diritto di non pubblicare messaggi incomprensibili, offensivi, diffamanti, discriminatori, non appropriati o senza riferimento ai Prodotti. Unifarco si riserva il diritto di replicare in qualità di moderatore alla recensione, al fine di migliorare la coerenza editoriale con il Sito ed i contenuti dello stesso. Unifarco richiede dopo ogni acquisto di recensire i prodotti acquistati, senza offrire vantaggi di alcun tipo al recensore.

Unifarco può pubblicare recensioni provenienti da persone che hanno provato gratuitamente il prodotto e che lo promuovono attivamente indicandolo chiaramente con la dicitura “Recensione di Brand Ambassador”. Un Brand Ambassador è un professionista che ha il compito di testare i prodotti e descrivere ai consumatori, pregi, difetti, opinioni, consigli, ecc.

Ai sensi della linea guida del Ministero della Salute del 20/12/2017 non è possibile pubblicare recensioni per tutti i prodotti appartenenti alla categoria dei Dispositivi medici. Tali prodotti sono distinguibili in quanto riportano la dicitura “Dispositivo medico CE”

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali è conforme a quanto riportato sull’Informativa Privacy del Venditore disponibile sul Sito.

 

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA