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seguendo i nostri consigli quotidiani pratici, efficaci e su misura per te.

Abbinando al tuo programma IN&OUT questi pratici consigli, massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e potenzierai gli effetti della dieta contrastando al contempo gli accumuli adiposi localizzati.


Usa le risorse che hai a disposizione per combattere i kg in eccesso.

SEI PRONTO

AL CAMBIAMENTO?

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Abbinando al tuo programma IN&OUT questi pratici consigli massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e contrasterai la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia sotto ogni punto di vista!


 Usa le risorse che hai a disposizione per combattere la ritenzione idrica.

Alimentazione

e perdita di peso

⟶ Nella pianificazione della giornata alimentare si può suggerire il vecchio detto: colazione da re, pranzo da principi e cena da poveri. Così facendo rispetterai le reali necessità fisiologiche del tuo organismo, più alte al mattino e inferiori alla sera, come cita il proverbio appunto.


⟶ Inizia i pasti principali con una porzione di frutta e verdura di stagione e da agricoltura biologica ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. Questo aiuta ad aumentare il senso di sazietà e a controllare i picchi glicemici.


⟶ Limita il consumo di alimenti preconfezionati e pronti all’uso: spesso contengono molti zuccheri, grassi trans e parzialmente idrogenati. Meglio preparare i cibi in casa, quando ti è possibile.

Attenzione alle calorie liquide

Le calorie contenute nei liquidi che ingeriamo vengono spesso sottovalutate, e questo è un errore molto comune tra chi fatica a perdere peso in eccesso.

Succhi di frutta, energy drink ed alcolici contengono molte calorie di cui bisogna assolutamente tenere conto.

Ricordati sempre che l’unico liquido privo di calorie è l’acqua. Bere acqua è la soluzione migliore, soprattutto se stai seguendo un regime alimentare ipocalorico.

⟶ Svolgere attività fisica è fondamentale per ridurre il grasso intra-addominale e aumentare la massa magra.

Attività fisica

e controllo del peso

Attività fisica e 

ritenzione idrica

L’attività fisica più indicata è quella aerobica di bassa intensità e di lunga durata, come camminare, andare in bicicletta o nuotare per 30-40 minuti almeno 2-3 volte la settimana. 

⟶ Un qualsiasi incremento dei livelli di attività fisica quotidiani è un primo aiuto nella perdita del peso: il minimo consigliato è praticare almeno 30 minuti di esercizio al giorno 5 giorni a settimana.


⟶ L’attività fisica regolare determina effetti positivi sul profilo lipidico, favorisce l’aderenza al regime dietetico, il mantenimento del peso a lungo termine e la sensazione di benessere e autostima.

Passeggiare è sufficiente per favorire la perdita di peso?

L’attività fisica moderata, come la classica passeggiata, determina una riduzione del grasso corporeo a favore della massa muscolare che brucia più calorie di quella grassa.

Tuttavia la sola attività fisica moderata non è sufficiente a generare un aumento significativo della spesa energetica a riposo come invece l’esercizio fisico ad elevata intensità.

Stile di vita e

controllo del peso

⟶ Cerca di fare tutto ciò che è in tuo potere per dormire bene. La scarsa qualità del sonno, tra i vari effetti nocivi, altera anche i meccanismi ormonali che regolano la fame e l'appetito. La fatica che deriva dallo scarso riposo riduce inoltre la propensione a praticare sport.


⟶ Amati, coccolati e trova il tempo per rilassarti. I ritmi di vita intensi e frenetici possono sfociare in comportamenti alimentari in cui il cibo diventa una sorta di consolazione, fino a determinarne un abuso.


⟶ Mastica bene e a lungo prima di inghiottire. Ingerire i cibi velocemente, magari davanti al pc o camminando, è uno degli errori principali che ci fanno ingrassare. In media, infatti, sono necessari almeno 20 minuti per dare il via a quei processi fisiologici che comunicano il senso di sazietà e di soddisfazione rispetto al cibo ingerito.

Ascoltati e sii gentile con te stesso

Essere in forma significa prima di tutto avere attenzione per quello che facciamo fare al nostro corpo. Mangiare bene e non esagerare, fare un po’ di movimento regolarmente e ascoltare i tanti segnali che il nostro corpo ci dà, sono il modo migliore per iniziare il cambiamento che stiamo cercando.
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I gesti che ti fanno bene

La sera prima di andare a dormire prenditi qualche istante per un massaggio rassodante con un’apposita crema corpo sulle zone più critiche, di modo che penetri bene e agisca durante il riposo notturno.

Cambia la prospettiva: pensa al cibo come a una fonte di energia e valuta più che puoi i cibi in base a questo parametro.

Se ogni tanto sgarri non sentirti troppo in colpa: capita a tutti, l’importante è che rimanga un’eccezione, non la regola.

La squadra vincente

per un'azione urto snellente

— Il Fico d’india NeOpuntia® è utile per favorire il riequilibrio del peso corporeo.
— Il SINETROL® Xpur, una miscela ricca di  flavonoidi ottenuta a partire da un mix di agrumi e guaranà, è efficace per il rimodellamento corporeo
L’estratto di Maca contrasta le adiposità localizzate anche nelle zone più critiche e stimola il microcircolo.
— La Caffeina potenzia l’azione liporiducente e drenante

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Cerca di evitare il fai da te e considera l’informazione

come un primo passo per affrontare la ritenzione idrica

Per dimagrire bisogna abolire i carboidrati?

Falso!

I cibi ricchi di carboidrati come i cereali, i legumi, la verdura, la frutta rappresentano la base di un’alimentazione sana ed equilibrata. Le versioni integrali dei cereali sono inoltre un’ottima fonte di fibra alimentare importante per la sua funzione metabolica: riducono i picchi iperglicemici post-prandiali, rallentano l’assorbimento di zuccheri e grassi, aumentano la sazietà e contribuiscono alla regolarità intestinale.

Nell’attività fisica più si suda più si dimagrisce?

Falso!

Attraverso il sudore perdiamo solo liquidi e sali minerali, che sono i suoi principali costituenti. Non è possibile, quindi, perdere grasso semplicemente sudando, come molti credono, poiché il sudore non lo contiene.

Saltare i pasti fa dimagrire?

Falso!

Saltare i pasti per dimagrire è un metodo che non funziona e non fa bene alla salute. Si crede che privando l'organismo di calorie e nutrienti durante la giornata si avrà una riduzione della massa grassa, ma in realtà quello che accade è l'opposto: il corpo, privato di cibo, va in allerta e rallenta il processo dimagrimento.

Per ottenere il massimo risultato è importante abbinare al trattamento cosmetico un'azione "dall'interno" e seguire uno stile di vita e un’alimentazione sani e bilanciati.


Solo così potrai beneficiare di risultati evidenti e duraturi nel tempo.

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la ritenzione idrica e vivere in forma!

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