

Abbinando al tuo programma IN&OUT questi pratici consigli, massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e potenzierai gli effetti della dieta contrastando al contempo gli accumuli adiposi localizzati.
Usa le risorse che hai a disposizione per combattere i kg in eccesso.
SEI PRONTO
AL CAMBIAMENTO?

SEI PRONTO
AL CAMBIAMENTO?


Abbinando al tuo programma IN&OUT questi pratici consigli massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e contrasterai la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia sotto ogni punto di vista!
Usa le risorse che hai a disposizione per combattere la ritenzione idrica.
DA DOVE VUOI COMINCIARE?
Alimentazione
e perdita di peso

⟶ Nella pianificazione della giornata alimentare si può suggerire il vecchio detto: colazione da re, pranzo da principi e cena da poveri. Così facendo rispetterai le reali necessità fisiologiche del tuo organismo, più alte al mattino e inferiori alla sera, come cita il proverbio appunto.
⟶ Inizia i pasti principali con una porzione di frutta e verdura di stagione e da agricoltura biologica ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. Questo aiuta ad aumentare il senso di sazietà e a controllare i picchi glicemici.
⟶ Limita il consumo di alimenti preconfezionati e pronti all’uso: spesso contengono molti zuccheri, grassi trans e parzialmente idrogenati. Meglio preparare i cibi in casa, quando ti è possibile.
Attenzione alle calorie liquide
Succhi di frutta, energy drink ed alcolici contengono molte calorie di cui bisogna assolutamente tenere conto.
Ricordati sempre che l’unico liquido privo di calorie è l’acqua. Bere acqua è la soluzione migliore, soprattutto se stai seguendo un regime alimentare ipocalorico.


⟶ Svolgere attività fisica è fondamentale per ridurre il grasso intra-addominale e aumentare la massa magra.
Attività fisica
e controllo del peso

Attività fisica e
ritenzione idrica


L’attività fisica più indicata è quella aerobica di bassa intensità e di lunga durata, come camminare, andare in bicicletta o nuotare per 30-40 minuti almeno 2-3 volte la settimana.

⟶ Un qualsiasi incremento dei livelli di attività fisica quotidiani è un primo aiuto nella perdita del peso: il minimo consigliato è praticare almeno 30 minuti di esercizio al giorno 5 giorni a settimana.
⟶ L’attività fisica regolare determina effetti positivi sul profilo lipidico, favorisce l’aderenza al regime dietetico, il mantenimento del peso a lungo termine e la sensazione di benessere e autostima.
Passeggiare è sufficiente per favorire la perdita di peso?

Stile di vita e
controllo del peso

⟶ Cerca di fare tutto ciò che è in tuo potere per dormire bene. La scarsa qualità del sonno, tra i vari effetti nocivi, altera anche i meccanismi ormonali che regolano la fame e l'appetito. La fatica che deriva dallo scarso riposo riduce inoltre la propensione a praticare sport.
⟶ Amati, coccolati e trova il tempo per rilassarti. I ritmi di vita intensi e frenetici possono sfociare in comportamenti alimentari in cui il cibo diventa una sorta di consolazione, fino a determinarne un abuso.
⟶ Mastica bene e a lungo prima di inghiottire. Ingerire i cibi velocemente, magari davanti al pc o camminando, è uno degli errori principali che ci fanno ingrassare. In media, infatti, sono necessari almeno 20 minuti per dare il via a quei processi fisiologici che comunicano il senso di sazietà e di soddisfazione rispetto al cibo ingerito.
Ascoltati e sii gentile con te stesso

Ricevili comodamente nella tua casella di posta!
I gesti che ti fanno bene

La sera prima di andare a dormire prenditi qualche istante per un massaggio rassodante con un’apposita crema corpo sulle zone più critiche, di modo che penetri bene e agisca durante il riposo notturno.

Cambia la prospettiva: pensa al cibo come a una fonte di energia e valuta più che puoi i cibi in base a questo parametro.

Se ogni tanto sgarri non sentirti troppo in colpa: capita a tutti, l’importante è che rimanga un’eccezione, non la regola.
La squadra vincente
per un'azione urto snellente
— Il Fico d’india NeOpuntia® è utile per favorire il riequilibrio del peso corporeo.
— Il SINETROL® Xpur, una miscela ricca di flavonoidi ottenuta a partire da un mix di agrumi e guaranà, è efficace per il rimodellamento corporeo
— L’estratto di Maca contrasta le adiposità localizzate anche nelle zone più critiche e stimola il microcircolo.
— La Caffeina potenzia l’azione liporiducente e drenante

Cerca di evitare il fai da te e considera l’informazione
come un primo passo per affrontare la ritenzione idrica
Per dimagrire bisogna abolire i carboidrati?
Falso!
I cibi ricchi di carboidrati come i cereali, i legumi, la verdura, la frutta rappresentano la base di un’alimentazione sana ed equilibrata. Le versioni integrali dei cereali sono inoltre un’ottima fonte di fibra alimentare importante per la sua funzione metabolica: riducono i picchi iperglicemici post-prandiali, rallentano l’assorbimento di zuccheri e grassi, aumentano la sazietà e contribuiscono alla regolarità intestinale.
Nell’attività fisica più si suda più si dimagrisce?
Falso!
Attraverso il sudore perdiamo solo liquidi e sali minerali, che sono i suoi principali costituenti. Non è possibile, quindi, perdere grasso semplicemente sudando, come molti credono, poiché il sudore non lo contiene.
Saltare i pasti fa dimagrire?
Falso!
Saltare i pasti per dimagrire è un metodo che non funziona e non fa bene alla salute. Si crede che privando l'organismo di calorie e nutrienti durante la giornata si avrà una riduzione della massa grassa, ma in realtà quello che accade è l'opposto: il corpo, privato di cibo, va in allerta e rallenta il processo dimagrimento.
Per ottenere il massimo risultato è importante abbinare al trattamento cosmetico un'azione "dall'interno" e seguire uno stile di vita e un’alimentazione sani e bilanciati.
Solo così potrai beneficiare di risultati evidenti e duraturi nel tempo.


Rimani aggiornato sui nostri consigli di benessere e bellezza per contrastare
la ritenzione idrica e vivere in forma!