Acquisti Online?

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

● Potrai acquistare i prodotti come se fossi lì e richiedere consigli personalizzati;

● Ricevi l'ordine a casa o ritiralo in farmacia.

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

selezionate dal tuo Farmacista

SPEDIZIONI GRATUITE da €50

Minitaglie e Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Gli errori da non fare sotto il sole

Gli errori da non fare sotto il sole

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Dopo aver scelto la protezione solare più adatta al nostro fototipo, è importante utilizzarla anche nella maniera corretta: la giusta quantità, la frequenza d’applicazione e il rispetto della data di scadenza sono solo alcune delle accortezze che se non vengono rispettate possono interferire con la protezione della crema solare.

Non tutti sanno che circa il 70% dell’efficacia di un solare dipende dal suo corretto utilizzo.
Scegliere il solare più adatto al nostro fototipo è fondamentale per proteggere la nostra pelle (scopri qual è il tuo fototipo), così come è importante la formulazione e l’innovazione delle materie prime che il prodotto contiene. Ma se poi utilizziamo il prodotto in maniera scorretta rischiamo di vanificare l’effetto.

Ecco le cose a cui prestare attenzione per essere sicuri di proteggersi adeguatamente dal sole durante l’esposizione.

Applicare la giusta quantità di solare

La quantità di prodotto che utilizziamo è un fattore chiave per il successo del solare. Per ottenere una protezione efficace è importante applicare il prodotto in modo abbondante e uniforme su tutto il corpo.
In generale, è necessario applicare circa 2 mg di crema solare per centimetro quadrato di pelle; utilizzarne meno significa diminuire drasticamente l’efficacia del prodotto.
Tenendo presente la superficie cutanea media, dovremmo utilizzare su tutto il corpo circa 40 g per ogni applicazione, più o meno due o tre cucchiai colmi di crema.  

Quando mettere il prodotto e quanto dura la protezione solare

È preferibile applicare il prodotto appena prima di uscire di casa, avendo cura di stendere la crema o lo spray in maniera uniforme su tutto il corpo.
Ricordiamo che l’effetto del solare non dura tutto il giorno: se sudiamo o facciamo il bagno la protezione si riduce (dopo un bagno l’SPF può anche dimezzarsi!). Anche per i solari studiati per resistere a lungo è comunque fondamentale applicare il prodotto con frequenza, specialmente dopo bagni o intense sudate.

Stendere il solare in maniera uniforme

È importante coprire in maniera uniforme tutta la superficie cutanea esposta: attenzione quindi a non dimenticare alcune zone particolarmente delicate e che spesso trascuriamo, come le ascelle, le dita, i piedi, le orecchie e la nuca.
Infine non dimentichiamo di applicare la protezione solare anche sulla schiena e vicino al costume nonostante siano zone più difficili da raggiungere.

Sai cos'è il PAO?

E’ importante prestare attenzione al simbolo PAO (period after opening) che indica il tempo massimo di efficacia del prodotto dopo che lo abbiamo aperto.
Il simbolo PAO è composto da un contenitore aperto con indicato all’interno, o accanto, un numero seguito dalla lettera M che è l’iniziale della parola “mese”. Il numero di mesi indicati dal PAO definisce il periodo durante il quale, a partire dall’apertura, il prodotto rimane efficace.
Durante tutto il periodo di efficacia, il prodotto deve comunque essere conservato in maniera adeguata, ovvero chiuso con il proprio tappo e a temperatura non superiore ai 30 gradi.

Vuoi approfondire?

 

 
 

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Iscriviti alla
nostra newsletter

Vuoi altri consigli di benessere e bellezza? Ricevili comodamente insieme alle ultime novità e promozioni.

Iscriviti ora!
Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA