Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

Festività: non spediremo ordini dal 25 al 28 aprile

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Come dare alla pelle ciò di cui ha bisogno arricchendo la nostra Beauty Routine

Come dare alla pelle ciò di cui ha bisogno arricchendo la nostra Beauty Routine

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
La nostra pelle è proprio come noi, ha delle esigenze che cambiano in base al periodo che sta attraversando (o che si prepara ad affrontare). In momenti particolari potrebbe essere una buona idea riservarle qualche attenzione in più, ecco come potenziare la beauty routine viso.

La nostra pelle è proprio come noi, ha delle esigenze che cambiano in base al periodo che sta attraversando (o che si prepara ad affrontare). 

In momenti particolari potrebbe essere una buona idea riservarle qualche attenzione in più. Vediamo quindi come potenziare la nostra beauty routine per rispondere in maniera mirata ed efficace alle nuove esigenze della nostra pelle! 

Quando e come potenziare la nostra Beauty Routine 

Partiamo dal presupposto che seguire una corretta beauty routine è fondamentale in ogni momento dell’anno. 
Cosa vuol dire “una corretta beauty routine”? Significa rispettare quotidianamente una ritualità specifica, eseguita mattina e sera, che risponda alle diverse esigenze stagionali. Questo infatti gioca un ruolo importante per ottenere un aspetto sano e curato e per sentirci bene con noi stesse
(puoi approfondire la corretta beauty routine guardando questo video).

Se è vero però che quando troviamo un prodotto con il quale ci troviamo particolarmente bene, come ad esempio una crema viso, poi facciamo fatica a cambiarlo, è bene sapere che non dobbiamo per forza abbandonarlo, possiamo semplicemente arricchirlo. Esistono infatti degli Attivi Concentrati in gocce che possiamo aggiungere alla nostra crema preferita per renderla unica e
personalizzata per le nostre specifiche necessità. 
E come abbiamo appena visto questo è proprio il momento giusto per dare alla nostra pelle ciò di cui ha più bisogno.

Ma quali sono le esigenze più comuni di questo periodo particolare? E come possiamo soddisfarle?

Combattere le imperfezioni

L’esfoliazione è un gesto che viene spesso trascurato, ma che in realtà svolge un’azione importante per la bellezza della nostra pelle: aiuta a eliminare le cellule morte che si trovano in superficie andando quindi ad affinare la grana e rendendo la nostra pelle più liscia, luminosa e compatta.  
 
Anche lo stress, tra le varie cose, potrebbe aver agevolato la comparsa di impurità e brufoli (ecco cosa dovresti sapere sulla gestione dello stress).
 
Un valido alleato in tal senso è l’Acido Mandelico: il suo nome deriva da «Mandel» (Mandorla, in tedesco) e fu scoperto casualmente riscaldando un estratto di mandorle amare. Il suo grande punto di forza è che esercita un’azione esfoliante ma delicata, ed è ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili. Inoltre aiuta a ridurre la produzione di sebo e attenua le imperfezioni,  migliorando quindi l’aspetto e la trama della pelle. Il momento ideale per applicarlo è la sera, prima di andare a dormire!

Un’alternativa per perfezionare la pelle e uniformarne il colorito è l’Attivo Concentrato di Niacinamide, ideale per chi ha la pelle segnata da macchie, segni post-acneici e presenta un colorito poco uniforme. (Se vuoi approfondire gli effetti della Niacinamide puoi leggere l’articolo). La Niacinamide regola la produzione di sebo; riduce le imperfezioni cutanee (punti neri, brufoli, comedoni); affina e perfeziona la grana della pelle, la idrata e ne migliora l'elasticità.

Come attenuare le occhiaie

Le occhiaie sono un inestetismo molto comune nelle donne e negli uomini e che in certi periodi possono essere più intense: se è vero che la genetica è una delle cause delle caratteristiche macchie bluastre sotto gli occhi, è altrettanto vero che nei momenti di maggiore stress, come quello che abbiamo vissuto e in parte stiamo ancora vivendo, tendono ad intensificarsi, soprattutto se il nostro ritmo sonno-veglia è alterato (ecco i nostri consigli per dormire meglio). Il risultato è un aspetto più stanco e appesantito. 

La zona degli occhi è particolarmente sensibile, non dimentichiamoci, quindi, di proteggerla con gli occhiali da sole e di trattarla con delicatezza e con dei prodotti specifici: un valido aiuto per contrastare le occhiaie arriva dalla Caffeina.
La Caffeina infatti aiuta a rivitalizzare il contorno occhi riducendo le occhiaie grazie alla sua azione energizzante e specifica sul microcircolo: il risultato sarà uno sguardo più riposato e fresco (lo sapevi che la Caffeina aiuta anche a contrastare gli inestetismi della cellulite? Leggi l’articolo).

Stop al colorito grigio e senza vitalità 

L’invecchiamento è un processo del tutto naturale, ma ci sono alcuni fattori che contribuiscono ad accelerarlo in maniera significativa: tra questi ci sono sicuramente lo stress, l’alimentazione scorretta e sbilanciata, la mancanza di sonno e il fumo di sigaretta (se vuoi approfondire l’argomento consulta la nostra sezione che ti spiega l’Aging). 

I lunghi mesi che abbiamo trascorso chiusi in casa potrebbero aver contribuito all’intensificazione di alcune di queste abitudini scorrette, e la nostra pelle potrebbe quindi aver subìto le conseguenze di una non sufficiente esposizione al sole e all’aria aperta, manifestando ad esempio un colorito grigio e senza vitalità. 

Una risposta efficace a queste esigenze la si può trovare nella Vitamina C che grazie alla sua potente azione illuminante antiossidante e antiage, restituisce luminosità, tono ed elasticità alla pelle spenta e stanca. Aiuta a prevenire e contrastare i segni del tempo, stimola la sintesi e la protezione del collagene esistente attenuando le rughe sottili e profonde. La Vitamina C migliora la grana della pelle e l’uniformità del colorito restituendo un aspetto più giovane.

Non dimenticarti di potenziare l’azione del cosmetico con la giusta integrazione per rendere la tua pelle ancora più forte e luminosa, scegli ad esempio attivi come il licopene e la Vitamina E per la loro azione antiossidante o il carciofo, il cardo mariano e il tarassaco ad azione depurativa.

Fai il test

Scopri qual è l'Attivo Concentrato per rispondere alle esigenze della tua pelle.

 

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA