Acquisti Online?

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

● Potrai acquistare i prodotti come se fossi lì e richiedere consigli personalizzati;

● Ricevi l'ordine a casa o ritiralo in farmacia.

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

SCOPRI I VANTAGGI DEL MESE

selezionati dal tuo Farmacista

SPEDIZIONI GRATUITE da €50

Minitaglie e Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Gli attivi concentrati che migliorano la pelle in autunno

Gli attivi concentrati che migliorano la pelle in autunno

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
L’autunno è un momento particolare per la nostra pelle: dopo l’esposizione ai raggi del sole estivo, dobbiamo prepararci alle temperature rigide dell’inverno per evitare che disidratazione e freddo danneggino la cute. Ecco perché è importante personalizzare e potenziare la nostra beauty routine con degli alleati specifici.

Le esigenze della pelle cambiano di continuo in base alla stagione, allo stress a cui siamo sottoposti e alla nostra specifica fase di vita. Per prenderci cura della pelle è consigliato personalizzare il trattamento in base al nostro bisogno del momento.

Le esigenze della pelle in autunno

L’autunno è un momento particolare per la nostra pelle: dopo l’esposizione ai raggi del sole estivo, dobbiamo prepararci alle temperature rigide dell’inverno per evitare che disidratazione e freddo danneggino la cute.

In autunno, con la scomparsa graduale dell’abbronzatura, la pelle assume un colorito più spento e tende anche ad essere più secca. Inoltre dopo lo stress a cui l’abbiamo sottoposta nel periodo estivo (sole, vento, acqua salata, …), le linee d’espressione potrebbero apparire più marcate.

Il primo passo da fare è riconoscere la nostra esigenza per individuare l’ingrediente attivo ideale ed ottenere un’azione mirata. Non serve stravolgere la nostra beauty routine autunnale: possiamo potenziarla con specifici attivi concentrati.

Attivi Concentrati, cosa sono e come si usano 

Gli Attivi Concentrati sono una linea di trattamenti viso intensivi su misura che permettono di rispondere in modo mirato ai diversi bisogni di ogni pelle (scopri tutti gli attivi). Realizzati con ingredienti dall’efficacia dimostrata, sono senza profumo, senza conservanti e sono testati dermatologicamente su pelli sensibili.
Si possono utilizzare in due modi:

  • Aggiungendo 2 o 3 gocce di attivo concentrato direttamente alla crema nel palmo della mano e poi applicare il tutto su viso e collo
  • Applicando 2 o 3 gocce di attivo concentrato direttamente sul viso e successivamente stendendo la crema.

Ad ogni esigenza il suo attivo concentrato, ecco i più comuni bisogni autunnali.

Pelle segnata con rughe d’espressione marcate

Per un’azione lifting, antirughe e distensiva il consiglio è di arricchire la propria beauty routine con l’Attivo Concentrato Argireline in grado di favorire la distensione della pelle riducendo le rughe d’espressione.
L’Argireline è ottimo in questo periodo perché riduce la profondità, il volume e la lunghezza delle rughe, specialmente della fronte e del contorno occhi, nonché la ruvidità complessiva del volto.

Viso con rughe visibili e discromie

Ottimo in questo caso l’Attivo Concentrato Vitamina A perché ridona compattezza ed elasticità alla pelle, stimola la sintesi di Collagene ed Elastina e attenua di conseguenza le rughe sottili e profonde. Migliora la grana della pelle, ne uniforma il colorito e riduce anche le macchie cutanee causate dai raggi UV.

Questo attivo si utilizza esclusivamente per la beauty routine serale, ed è perfetto in abbinamento ad una crema antietà liftante e volumizzante dalla texture ricca, ideale per la notte.

Pelle spenta, che ha perso luminosità

L’esfoliazione è un gesto che viene spesso trascurato, ma che in realtà svolge un’azione importante per la bellezza della nostra pelle: aiuta a eliminare le cellule morte che si trovano in superficie andando quindi ad affinare la grana e rendendo la nostra pelle più liscia, luminosa e compatta. Un valido alleato in tal senso è l’Acido Mandelico.

Il suo grande punto di forza è che esercita un’azione esfoliante ma delicata, ed è ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili. Migliora visibilmente le rughe e gli inestetismi cutanei, aiuta a ridurre la produzione di sebo e attenua le imperfezioni, migliorando quindi l’aspetto e la trama della pelle.
Il momento ideale per applicarlo è la sera, prima di andare a dormire!

Per un risultato ottimale si consiglia di utilizzare l’Attivo Concentrato Acido Mandelico ogni sera per due settimane così da esercitare un’azione di pulizia della pelle e successivamente di passare all’Argireline o alla Vitamina A.

Trova l'Attivo Concentrato più adatto a te con il nostro test

Attivi Concentrati

 

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Iscriviti alla
nostra newsletter

Vuoi altri consigli di benessere e bellezza? Ricevili comodamente insieme alle ultime novità e promozioni.

Iscriviti ora!
Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA