Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

Festività: non spediremo ordini dal 25 al 28 aprile

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Gli attivi concentrati che rispondono ai bisogni della pelle del viso in inverno

Gli attivi concentrati che rispondono ai bisogni della pelle del viso in inverno

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
In inverno la pelle ha delle esigenze specifiche dettate dalle particolari condizioni di questa stagione (freddo, riscaldamento negli ambienti chiusi, minore esposizione al sole, …). I fastidi più comuni che riguardano la pelle del viso sono la secchezza, il rossore, la scarsa luminosità e le rughe rese più evidenti dalle condizioni precedenti.
Per rispondere alle nostre specifiche esigenze non serve stravolgere la nostra beauty routine: possiamo semplicemente potenziarla con specifici attivi concentrati.

Le esigenze della pelle cambiano di continuo in base alla stagione, allo stress a cui siamo sottoposti e alla nostra specifica fase di vita. Per prenderci cura della pelle è consigliato personalizzare il trattamento in base al nostro bisogno del momento.

Le esigenze della pelle in inverno

D’inverno il freddo, il vento, gli sbalzi termici e la scarsa umidità dovuta al riscaldamento degli ambienti interni, rendono la pelle particolarmente secca e soggetta a rossori, a leggere desquamazioni e altri fastidi (ne abbiamo parlato in questo articolo). La secchezza poi rende le rughe d’espressione più evidenti e il colorito tende ad essere poco luminoso.

Il primo passo da fare è riconoscere la nostra esigenza per individuare l’ingrediente attivo ideale per un’azione mirata. Non serve stravolgere la nostra beauty routine: possiamo potenziarla con specifici attivi concentrati.

Attivi concentrati, cosa sono e come si usano

Gli attivi concentrati sono una linea di trattamenti intensivi su misura che permettono di rispondere in modo mirato ai diversi bisogni di ogni pelle (scopri tutti gli attivi). Realizzati con ingredienti dall’efficacia dimostrata, sono senza profumo, senza conservanti e sono testati dermatologicamente su pelli sensibili.
Si possono utilizzare in due modi:

  • Aggiungendo 2 o 3 gocce di attivo concentrato direttamente alla crema nel palmo della mano e poi applicare il tutto su viso e collo
  • Applicando 2 o 3 gocce di attivo concentrato direttamente sul viso e successivamente stendendo la crema.

Ad ogni esigenza il suo attivo concentrato, ecco i più comuni bisogni invernali

Pelle del viso secca, sensibile e soggetta a rossori

L’attivo concentrato consigliato per questa esigenza è la Vitamina E. Naturalmente presente nella cute, la Vitamina E ha un'azione emolliente, lenitiva e idratante. È particolarmente indicato per contrastare la secchezza cutanea in caso di pelle sensibile e delicata e per alleviare gli arrossamenti causati da agenti esterni quali freddo, vento o sole, o da agenti meccanici come mascherina o sfregamento.
Perfetto anche sulle mani secche e screpolate.

Per un’azione ancora più completa il consiglio è di abbinare la Vitamina E ad una crema viso anti rossore o ad una crema formulata specificamente per pelli sensibili.

Pelle del viso che ha bisogno di un’azione levigante, rinnovatrice e antiage completa

Ottimo in questo caso l’Attivo Concentrato Retinolo 0,3%, un alleato potente e davvero versatile adatto sia alle pelli più mature, come efficace antiage, sia a quelle più giovani grazie alla capacità di regolare la produzione di sebo e alla sua azione uniformante.

Il Retinolo stimola un profondo rinnovamento cellulare, migliora l’aspetto della pelle ed è utilizzato per trattare diverse esigenze come rughe e linee sottili, macchie e pelle impura.

Si tratta di una delle molecole antietà più potenti ed è importante che sia formulato in maniera sicura ed efficace per favorire la tollerabilità cutanea e potenziarne l’azione. Noi abbiamo formulato l’Attivo Concentrato Retinolo 0,3%:

  • puro, ad alta concentrazione
  • microincapsulato per un’elevata sicurezza ed efficacia
  • a rilascio progressivo che ne garantisce l’azione per tutto il giorno

Questo attivo si utilizza esclusivamente la sera; va inserito gradualmente nella propria Beauty Routine fino a un massimo di 3 volte a settimana, a sere alterne ed è perfetto in abbinamento ad una crema anti età dalla texture ricca, ideale per la notte.

Durante il periodo di trattamento è importante applicare una protezione solare elevata nelle ore diurne.

Migliora la grana della pelle, ne uniforma il colorito e riduce anche le macchie cutanee causate dai raggi UV.

Questo attivo si utilizza esclusivamente la sera ed è perfetto in abbinamento ad una crema antietà liftante e volumizzante dalla texture ricca, ideale per la notte.

Pelle ingrigita e spenta

In questo caso il consiglio è di arricchire la propria beauty routine con l’Attivo Concentrato Vitamina C. La Vitamina C svolge una potente azione illuminante, antiossidante e antiage. Stimola la sintesi di collagene e la protezione del collagene esistente per attenuare le rughe sottili e profonde. Previene e contrasta i primi segni dell’invecchiamento e restituisce al viso un aspetto luminoso, giovane e uniforme

Può essere abbinato alla crema che usiamo quotidianamente! Il nostro consiglio? Utilizzare una crema idratante forte antietà a base di Acido Ialuronico IaluDeep® (scopri di più sul nostro brevetto).

Fai il test

Scopri qual è l'Attivo Concentrato per rispondere alle esigenze della tua pelle.

 

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA