Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

La cellulite si combatte di notte

La cellulite si combatte di notte

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
C’è un ritmo naturale che regola il benessere e la bellezza: di notte il nostro corpo si rigenera e recupera energie per il giorno successivo, sfruttando il proprio metabolismo. Questo fenomeno è conosciuto come ritmo circadiano, ovvero un orologio biologico che regola il ciclo sonno-veglia.
I prodotti cosmetici anticellulite per la notte sono formulati per sincronizzarsi con il nostro ritmo circadiano, stimolando i meccanismi di rigenerazione e sfruttando la maggior ricettività della pelle all’assorbimento degli attivi.

Il ciclo delle fasi della giornata è essenziale per il benessere dell'organismo, poiché l'alternarsi del giorno e della notte scandisce il funzionamento del nostro corpo: si tratta di un fenomeno naturale che prende il nome di ritmo circadiano.

E’ come se all'interno del nostro organismo ci fosse un orologio che adatta la fisiologia corporea alle fasi della giornata, regolando sonno, nutrizione, rilascio degli ormoni, pressione sanguigna e temperatura. Ecco perché è importante "andare a ritmo".

Il ritmo circadiano della pelle

Il ritmo circadiano regola anche la bellezza della nostra pelle. Così come l’intero organismo, anche la pelle segue un ritmo che ne regola le varie fasi: di giorno è impegnata a proteggersi, di notte a rigenerarsi.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la pelle non riposa quando noi dormiamo ma viceversa lavora ancora più intensamente per riparare i danni causati dai raggi solari, dallo smog e dai radicali liberi nell’arco della giornata. Per questo motivo bisogna sfruttare al massimo le ore notturne, durante le quali la pelle è più recettiva, per servirsi di alcuni prodotti formulati ad hoc.

Perché esistono i trattamenti notturni?

L’esigenza di differenziare il trattamento giorno/notte deriva quindi dalle differenze biologiche della pelle fra giorno e notte.
I prodotti cosmetici per la notte sono pensati per sincronizzarsi con il nostro ritmo circadiano, stimolando i meccanismi di rigenerazione e aiutando la pelle a colmare eventuali scompensi.

Combattere la cellulite mentre riposiamo, il trattamento notturno ad azione urto

Possiamo sfruttare la ricettività notturna della pelle anche per agire contro gli inestetismi della cellulite proprio mentre riposiamo (approfondisci che cos’è la cellulite).

Il nostro consiglio è quello di utilizzare un prodotto cosmetico ad azione urto, ideale per le aree soggette ad accumulo di adiposità a livello locale e i conseguenti inestetismi. La sua formula veicola negli strati più profondi dell’epidermide un innovativo insieme di principi attivi:

  • la presenza della Fosfatidilcolina, associata a Caffeina e L-carnitina, contrasta l’accumulo dei grassi immagazzinati promuovendo il ricambio fosfolipidico locale;
  • gli Omega-3 e gli Omega-6 rinforzano la struttura della pelle;
  • l’Escina ha un’azione vasoprotettiva e stimola il drenaggio dei liquidi, favorito per altro dalla posizione sdraiata tipica del sonno.

Il risultato? Una pelle subito più liscia e compatta, un progressivo riequilibrio degli accumuli adiposi localizzati e una silhouette più definita.

Massimizza i risultati con un’azione combinata IN&OUT

Per ottenere il massimo risultato è importante abbinare al trattamento cosmetico un'azione "dall'interno". Il consiglio? Aggiungi all’azione cosmetica un’azione profonda per riequilibrare i liquidi in eccesso e depurarti grazie all’assunzione di attivi naturali che agevolano il drenaggio dei liquidi corporei come ad esempio la Betulla, la Pilosella, il Tè verde e il Meliloto. Il Tè verde oltre ad essere utile per i liquidi in eccesso, esercita un’attività antiossidante e contribuisce all’equilibrio del peso corporeo, mentre il Meliloto aiuta la funzionalità del microcircolo e della circolazione venosa.

Ricorda che il tuo farmacista di fiducia è in prima linea per fornirti consigli pratici ma autorevoli che possano aiutarti a prenderti cura della tua salute e bellezza.

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA