GARANTITO DAL TUO FARMACISTA
Il programma corpo per
rimodellare la silhouette

Ora che hai acquistato il kit per rimodellare la silhouette,
non ti resta che completare il tuo programma corpo
seguendo i nostri consigli quotidiani pratici, efficaci e su misura per te.

Abbinando al tuo programma corpo questi pratici consigli, massimizzerai i risultati giorno dopo giorno rimodellando e rassodando i punti critici.
Usa le risorse che hai a disposizione per rimodellare la silhouette.
SEI PRONTO
AL CAMBIAMENTO?

SEI PRONTO
AL CAMBIAMENTO?


Abbinando al tuo programma IN&OUT questi pratici consigli massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e contrasterai la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia sotto ogni punto di vista!
Usa le risorse che hai a disposizione per combattere la ritenzione idrica.
DA DOVE VUOI COMINCIARE?
Alimentazione
e silhouette

⟶ Non saltare la colazione. Saltare la colazione non serve, anzi, può portarci a mangiare snack poco salutari nelle ore successive.
⟶ Mangiare frutta e verdura, in particolare frutta nera come mirtilli, uva, more oppure ortaggi quali la barbabietola, il cavolo e gli spinaci consente di apportare le giuste quantità di antiossidanti al nostro organismo aiutandolo a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
⟶ Inizia i pasti principali con una porzione di frutta e verdura di stagione e da agricoltura biologica ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre. Questo aiuta ad aumentare il senso di sazietà e a controllare i picchi glicemici.
Impariamo a leggere l’etichetta nutrizionale per tenere sotto controllo le calorie
Controlla le calorie.
• 40 calorie è un valore basso.
• 100 calorie è un valore moderato.
• 400 calorie o più è un valore elevato.
Le calorie sono un parametro per misurare quanta energia fornisce una porzione di questo alimento; controllandolo riuscirai a gestire meglio il tuo peso corporeo. In linea di massima, per porzione di prodotto, vale questa regola:
• 100 calorie è un valore moderato.
• 400 calorie o più è un valore elevato.


⟶ Con l’attività fisica si migliora lo stato di salute generale e si consumano calorie. L’attività fisica regolare determina effetti positivi sul profilo lipidico, favorisce l’aderenza al regime dietetico, il mantenimento del peso a lungo termine e la sensazione di benessere e autostima.
Attività fisica
e silhouette

Attività fisica e
ritenzione idrica


L’attività fisica più indicata è quella aerobica di bassa intensità e di lunga durata, come camminare, andare in bicicletta o nuotare per 30-40 minuti almeno 2-3 volte la settimana.

⟶ Coloro che svolgono una corretta attività fisica tendono ad essere più armonici nei profili corporei e presentano meno frequentemente adiposità localizzate. Coloro che invece sono sedentari hanno un’elevata probabilità di produrre accumuli adiposi.
⟶ Allenati con i pesetti. Eseguire un allenamento di resistenza con i pesi e aumentare la forza permette di migliorare visibilmente la massa e il tono muscolare.
Attività fisica, da dove cominciare?
Per tenerti in forma ed essere costante in quello che fai, scegliere un’attività che ti piaccia è il primo passo fondamentale, ma anche trovare qualcuno con cui fare sport in compagnia può essere un’ottima soluzione, per superare insieme i momenti di difficoltà e trovare nuove motivazioni.
Se gli sport di squadra non fanno per te, sappi che oltre alla palestra ci sono molte altre alternative da tenere in considerazione. La camminata veloce, le escursioni nella natura, il nuoto e la bicicletta, tanto per citarne alcune.
Se gli sport di squadra non fanno per te, sappi che oltre alla palestra ci sono molte altre alternative da tenere in considerazione. La camminata veloce, le escursioni nella natura, il nuoto e la bicicletta, tanto per citarne alcune.

Stile di vita
e silhouette

⟶ Come regola generale, camminare di più e ogni volta che ti è possibile.
⟶ Massaggia le zone che presentano adiposità localizzata con un’apposita crema. Il massaggio che svolgi durante l’applicazione stimola l’eliminazione del grasso localizzato. La crema ti aiuterà a ritrovare elasticità.
NEWSLETTER
Vuoi altri consigli
di bellezza e benessere?
Ricevili comodamente nella tua casella di posta!
I gesti che ti fanno bene

Prenditi qualche minuto per un massaggio snellente e tonificante la mattina prima di vestirti e la sera prima di andare a dormire

Prediligi i prodotti cosmetici che favoriscono l’elasticità cutanea

Abbi pazienza, i risultati si ottengono un po’ alla volta
La squadra vincente per rimodellare la silhouette
— SINETROL® Xpur, una miscela ricca di flavonoidi ottenuta a partire da un mix di agrumi e guaranà, è efficace per il rimodellamento corporeo
— Fico d’india NeOpuntia® è utile per favorire il riequilibrio del peso corporeo.
— L'estratto di Alghe Rosse riduce l'assorbimento dei grassi e ne contrasta la formazione.
— L'azione lipolitica è ulteriormente potenziata dalla Carnitina e dalla Caffeina.

Per ottenere il massimo risultato è importante abbinare al trattamento cosmetico un'azione "dall'interno" e seguire uno stile di vita e un’alimentazione sani e bilanciati.
Solo così potrai beneficiare di risultati evidenti e duraturi nel tempo.


NEWSLETTER
Il benessere è un percorso
non un punto di arrivo!
Rimani aggiornato sui nostri consigli di benessere e bellezza per contrastare
la ritenzione idrica e vivere in forma!