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Ora che hai acquistato il kit urto rassodante,
non ti resta che completare il tuo programma corpo IN & OUT
seguendo i nostri consigli quotidiani pratici, efficaci e su misura per te.

Abbinando al tuo programma IN&OUT questi pratici consigli, massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e aiuterai la tua pelle a ritrovare tono e compattezza!


Usa le risorse che hai a disposizione per combattere la ritenzione idrica.

SEI PRONTO

AL CAMBIAMENTO?

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AL CAMBIAMENTO?

Abbinando al tuo programma IN&OUT questi pratici consigli massimizzerai i risultati giorno dopo giorno e contrasterai la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia sotto ogni punto di vista!


 Usa le risorse che hai a disposizione per combattere la ritenzione idrica.

L'Alimentazione che

favorisce il

tono cutaneo

⟶ Tieni sempre a mente l'importanza di una buona idratazione. Mantenere la pelle ben idratata, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, permette di migliorare la sua elasticità e tonicità.


⟶ Un'adeguata quantità di proteine ad alto valore biologico è vitale per la salute della pelle; gli aminoacidi lisina e prolina svolgono un ruolo diretto nella produzione di collagene.


⟶ La tua dieta deve fornire la giusta quantità di proteine, carboidrati, lipidi e vitamine: è assolutamente sconsigliato eliminare del tutto interi gruppi di alimenti.

Gli antiossidanti tra alimentazione e cosmesi

Mangiare frutta e verdura, in particolare frutta nera come mirtilli, uva, more oppure ortaggi quali la barbabietola, il cavolo e gli spinaci consente di apportare le giuste quantità di antiossidanti al nostro organismo aiutandolo a rallentare il processo di aging.

Tuttavia questo è diverso dall'azione mirata che si ha con un prodotto cosmetico in cui le medesime sostanze antiossidanti, in forma di estratti naturali rielaborati e concentrati sono presenti in un veicolo e rese così più stabili e disponibile nel tempo.

⟶ Per tonificare le braccia puoi eseguire dei piegamenti a corpo libero oppure esercizi come il curl e le distensioni per tricipiti.

Rassodare con

l’attività fisica

Attività fisica e 

ritenzione idrica

L’attività fisica più indicata è quella aerobica di bassa intensità e di lunga durata, come camminare, andare in bicicletta o nuotare per 30-40 minuti almeno 2-3 volte la settimana. 

⟶ Per rassodare la parte addominale si può lavorare con i classici esercizi per gli addominali come il crunch o il plank


⟶ Squat e affondi invece sono perfetti per rassodare le gambe e i glutei.

Allenamento con i pesi

Eseguire un allenamento di resistenza con i pesi e aumentare la forza permette di migliorare visibilmente la massa e il tono muscolare.

Stile di vita e

TONO CUTANEO

⟶ Massaggiare regolarmente la pelle del corpo con un prodotto apposito permette di rassodare e migliorare l'elasticità della pelle, oltre che idratarla e renderla più morbida, soprattutto se eseguito con oli elasticizzanti e creme rassodanti.


⟶ I raggi ultravioletti e l’azione degli agenti atmosferici causano un’alterazione del collagene e velocizzano l’invecchiamento. E’ indispensabile proteggere la pelle ed evitare di stare al sole troppo a lungo perché l’esposizione eccessiva la disidrata portando ad una perdita di elasticità.

Non perdere peso troppo velocemente

Perdere tanto peso velocemente è pericoloso per la tua salute e per la tua pelle: un dimagrimento troppo repentino renderà la tua pelle meno elastica e porterà con sé anche il rischio di smagliature. Chiedi sempre consiglio al nutrizionista prima di intraprendere un percorso di dieta importante.
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I gesti che ti fanno bene

Dopo la doccia, ma anche più volte durante il giorno, prenditi qualche minuto per un massaggio rassodante nei punti critici.

Prevedi in ogni pasto almeno un alimento ricco di antiossidanti.

Sii gentile col tuo corpo: se stai facendo una dieta per perdere peso è normale che la tua pelle ci metta un po’ ad abituarsi alla nuova silhouette.

La squadra vincente contro la ritenzione idrica

— Il Collagene Verisol® è in grado di stimolare la sintesi di nuovo collagene e di aumentare l’elastina nella pelle.

Acido Ximeninico azione rassodante

L’azione antietà globale del brevetto Osmoshield®

CONOSCI IL TUO NEMICO
Sai riconoscere i falsi miti
sulla ritenzione idrica?
Cerca di evitare il fai da te e considera l’informazione come
un primo passo per contrastare la perdita di tono della pelle.

La ritenzione idrica è un problema che riguarda solo le persone in sovrappeso?

Falso!

Può venire a tutti indipendentemente dal peso perché può dipendere anche da fattori genetici e metabolici, oltre che da uno stile di vita poco sano. Infatti l’alimentazione e l’idratazione devono essere bilanciate se si vuole evitare la ritenzione idrica. Il fatto che una persona sia magra non significa necessariamente che abbia uno stile di vita sano.

La ritenzione idrica viene solo alle donne?

Falso!

Non viene solo alle donne. Rispetto agli uomini, però, le donne sono più predisposte a causa degli ormoni femminili, gli estrogeni, che in caso di squilibri ormonali rendono il tessuto connettivo più fragile. Quindi, quando il tessuto adiposo diventa più voluminoso, spinge verso il tessuto connettivo formando gli inestetismi tipici della ritenzione idrica che di conseguenza risultano più visibili.

I massaggi da soli eliminano la cellulite?

Falso!

I massaggi possono aiutare a drenare i liquidi in eccesso e a migliorare l’aspetto della pelle. Ma senza curare l’alimentazione, lo stile di vita e fare attività fisica però la ritenzione non andrà via. Se uniti a queste tre cose invece i massaggi possono accelerare notevolmente la riduzione della ritenzione idrica.

Per ottenere il massimo risultato è importante abbinare al trattamento cosmetico un'azione "dall'interno" e seguire uno stile di vita e un’alimentazione sani e bilanciati.


Solo così potrai beneficiare di risultati evidenti e duraturi nel tempo.

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