Acquisti Online?

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

● Potrai acquistare i prodotti come se fossi lì e richiedere consigli personalizzati;

● Ricevi l'ordine a casa o ritiralo in farmacia.

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

SCOPRI I VANTAGGI DEL MESE

selezionati dal tuo Farmacista

SPEDIZIONI GRATUITE da €50

Minitaglie e Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Come scegliere il trattamento per il contorno occhi e labbra più adatto a noi

Come scegliere il trattamento per il contorno occhi e labbra più adatto a noi

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Come possiamo ringiovanire lo sguardo, ridurre le borse e le occhiaie e attenuare le rughe attorno agli occhi e alle labbra? La ricerca scientifica e la natura forniscono delle valide soluzioni per migliorare l’aspetto, ma soprattutto il benessere, del contorno occhi e labbra andando a rispondere in maniera mirata alle specifiche esigenze.

Perché il contorno degli occhi merita qualche attenzione in più 

Il contorno degli occhi è una zona molto sensibile con caratteristiche talmente specifiche che richiedono attenzioni adeguate e mirate.

Le caratteristiche della zona del contorno occhi

Rispetto al resto del viso, questa zona è generalmente contraddistinta dalle seguenti caratteristiche:

  • uno scarso film idrolipidico che protegge la pelle
  • lo spessore della cute è veramente molto sottile
  • ha pochissime ghiandole sebacee
  • l’elasticità è minore
  • la circolazione è più rallentata.

Tutto questo fa sì che la zona perioculare invecchi con più facilità e più velocità rispetto al resto del viso. Ecco perché è importante per tutti dedicare al contorno occhi qualche attenzione in più, e nello specifico è bene farlo con prodotti che rispondano alle nostre specifiche esigenze.

Lo sapevi che

La micro-rugosità dell’area perioculare è legata all’elevata mobilità muscolare di questa zona cutanea: si contano 22 piccoli muscoli, dei quali 14 sono adibiti ai circa 1000 battiti di ciglia giornalieri, essenziali per l’idratazione della cornea. Questi piccoli ma continui movimenti vengono impressi a partire dall’angolo esterno dell’occhio, sottoponendo, quindi, le strutture cutanee ad un'incessante contrazione che alla lunga provoca le cosiddette “rughe di espressione”.

La pelle del contorno labbra

La pelle del contorno labbra ha una struttura molto simile a quella del contorno occhi: proprio come la zona perioculare è più sottile rispetto al resto del viso, meno elastica e presenta meno ghiandole sebacee.

Le prime rughe che compaiono attorno alle labbra sono quelle di espressione legate alle espressioni facciali, ossia quelle che si formano agli angoli della bocca quando, ad esempio, sorridiamo. Le rughe di espressione, mano a mano che la pelle perde elasticità, si “fissano” sul volto formando dei solchi permanenti.
Il processo di invecchiamento cutaneo è qualcosa di inevitabile, ma anche qui vale il solito discorso: uno stile di vita sano insieme a prodotti cosmetici adatti aiutano ad attenuare i segni e quindi a mantenere l’aspetto della pelle più fresco, disteso e luminoso.

Un unico prodotto per le rughe d’espressione visibili del contorno occhi e labbra

Se stiamo cercando un prodotto in grado di 

  • distendere e minimizzare le rughe del contorno occhi e labbra
  • con un’azione filler subito visibile (effetto Natural-Botox)
  • dalla texture leggera e setosa, a rapido assorbimento

possiamo trovare un valido aiutante in un prodotto cosmetico a base di Acmella e Acido Ialuronico potenziato IaluDeep®.

L’estratto di Acmella, pianta tipica delle zone tropicali di Sud America e Sud Africa, agisce come ridensificante: aumenta la produzione di Collagene ed Elastina a livello del derma e previene efficacemente la formazione delle rughe d’espressione. La sua azione miorilassante sulla muscolatura perioculare gli ha valso anche il titolo di “botox naturale”.

L’Acido Ialuronico potenziato IaluDeep® idrata la pelle in profondità, distende e minimizza le rughe e contrasta il fotoinvecchiamento grazie alla sua azione antiossidante.

Il risultato? Un contorno occhi e labbra distesi e compatti, visibilmente più giovani.

Un contorno occhi efficace contro borse e occhiaie

Le occhiaie sono un inestetismo molto comune nelle donne e negli uomini e che in certi periodi possono essere più intense. Se è vero che la genetica è una delle cause delle caratteristiche macchie bluastre sotto gli occhi, è altrettanto vero che nei momenti di maggiore stress tendono ad intensificarsi, soprattutto se il nostro ritmo sonno-veglia è alterato (ecco i nostri consigli per dormire meglio). Il risultato di questi inestetismi è un aspetto più stanco e appesantito.

Per ridurre le occhiaie, correggere le borse palpebrali e per un’immediata sensazione decongestionante e rinfrescante, possiamo utilizzare quotidianamente un prodotto per il contorno occhi a base di Centella e Peptidi.

Un altro valido aiuto per contrastare le occhiaie arriva dalla Caffeina.
La Caffeina infatti aiuta a rivitalizzare il contorno occhi riducendo le occhiaie grazie alla sua azione energizzante e specifica sul microcircolo: il risultato sarà uno sguardo più riposato e fresco (scopri di più sulle proprietà della caffeina).

Un’azione globale su tutti gli inestetismi del contorno occhi

Quando il contorno occhi è più segnato e si desidera averlo più giovane, disteso e luminoso agendo al contempo anche sulle borse, il consiglio è quello di utilizzare una crema specifica ad azione antietà globale in grado di ridurre le rughe d’espressione, di donare tono ed elasticità e illuminare lo sguardo.

La combinazione del brevetto Osmoshield® con altri attivi specifici ad azione antietà, come l’Acido Ialuronico e il Cyclopeptide, è efficace per prevenire e minimizzare le rughe del contorno occhi, donare elasticità e contrastare il rilassamento delle palpebre (scopri di più sull’azione antietà globale).

La Caffeina presente in formula riduce gonfiore e pigmentazione così da attenuare occhiaie e i segni di stanchezza e restituire un aspetto più giovane e riposato.

Un’azione mirata anti età sulle labbra e la zona circostante

Se si desidera agire direttamente sul contorno labbra per restituire a questa zona del viso un aspetto più giovane e levigato, il consiglio è di utilizzare il nuovo Balsamo Filler Labbra Osmotico.

Il balsamo dona volume e definizione alle labbra levigandole e idratandole, grazie al brevetto Osmoshield e alle sfere high-tech di Acido Ialuronico e estratto di Argan che riducono le rughe, aumentano il volume delle labbra e migliorano l’elasticità.
I risultati sono visibili in un solo mese: +8,4% del volume delle labbra*.

 

*test clinico strumentale effettuato su 22 volontarie.

 

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Iscriviti alla
nostra newsletter

Vuoi altri consigli di benessere e bellezza? Ricevili comodamente insieme alle ultime novità e promozioni.

Iscriviti ora!
Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA