Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

Festività: non spediremo ordini dal 25 al 28 aprile

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Come rimpolpare il viso e distendere le rughe

Come rimpolpare il viso e distendere le rughe

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Dopo la menopausa la pelle del viso subisce alcuni cambiamenti che sono del tutto fisiologici e che hanno a che fare con i cambiamenti ormonali.
Quando la pelle è matura possiamo rallentare gli effetti del passare del tempo sulla nostra pelle mantenendo il nostro viso sano, tonico e vitale, preservando la salute della pelle e combattendo le macchie cutanee.
L’esclusivo Ceramide Complex è un mix di attivi formulato specificamente per la pelle del viso dopo i 50 anni.

Quando la pelle è matura assistiamo ad alcuni fisiologici cambiamenti che riguardano anche l’aspetto della pelle del nostro viso. Questo avviene perché con la menopausa si ha un fisiologico calo di estrogeni che ha un effetto anche sulla struttura della pelle, andando a velocizzare il suo naturale processo di invecchiamento.

Cosa succede alla pelle del viso dopo la menopausa

Dopo i 50 anni, a causa anche dei cambiamenti ormonali, si ha un assottigliamento del grasso cutaneo che porta a quegli svuotamenti di zigomi e guance tipici delle pelli mature.

Il risultato è una diminuzione del sostegno, che si manifesta con la perdita della definizione dell’ovale del viso e la formazione di rughe profonde e diffuse.
Le esigenze di una pelle matura non possono più quindi essere soddisfatte con i prodotti che si usavano prima della menopausa.

Beauty Routine specifica dopo i 50 anni

Rimpolpare il viso in modo naturale è possibile? Sì. Possiamo rallentare gli effetti del passare del tempo sulla nostra pelle mantenendo il nostro viso sano, tonico e vitale e preservando la salute della nostra pelle.

Come? Facendo tesoro e uso di soluzioni mirate a contrastare tutti i segni dell’invecchiamento caratteristici delle pelli mature.

Ceramide Complex, un mix di attivi specifici per le pelli mature

Per rimpolpare il viso, è importante scegliere una sinergia di attivi con azione lifting e rassodante come l’esclusivo Ceramide Complex che risponde a tutti i bisogni delle pelli mature, agendo su tutti e tre gli strati della pelle, fino in profondità.

Se da un lato è importante ristrutturare e rinforzare la barriera cutanea, dall’altro non è meno importante svolgere un’azione di sostegno sulle proteine fondamentali della pelle (Collagene ed Elastina) e andare ad agire in profondità contrastando l’assottigliamento del grasso cutaneo di cui abbiamo parlato prima, così da rimpolpare e riempire gli svuotamenti del viso e ridefinire l’ovale.

Per le pelli mature è importante anche combattere il fenomeno delle discromie; la Peonia Bianca è un attivo in grado di ridurre le macchie e le discromie cutanee.

Dopo una corretta e delicata detersione, il consiglio è quello di applicare il Siero Ridensificante, un trattamento intensivo antirughe specifico per pelli mature con perdita di densità e volume del viso. Successivamente è possibile applicare la Crema Viso Rinnovatrice ad azione antirughe e ridensificante.

efficacia dimostrata
*test di efficacia percepita effettuato su 60 consumatrici tra 50 e 65 anni. 4 settimane di trattamento combinato di siero e crema texture leggera Lifting + Volume.

Il tuo alleato per un'azione antiage

Per un'azione levigante, rinnovatrice e antiage completa consigliamo di introdurre il Retinolo nella propria beauty routine per pelli mature.
Il Retinolo è un potente antiage che agisce a 360° su tutti i segni dell'invecchiamento, infatti è ideale per trattare diverse esigenze della pelle matura: garantisce un profondo rinnovamento cellulare; migliora l’aspetto della pelle, riducendone la grana e uniformandone il colorito; e contrasta macchie, rughe e linee sottili.

Noi Farmacisti Preparatori abbiamo formulato un Attivo Concentrato a base di Retinolo 0,3%:
  • puro e altamente concentrato
  • microincapsulato per garantire un’elevata sicurezza ed efficacia
  • a rilascio progressivo per un'azione duratura
  • adatto a tutti i tipi di pelle

Puoi introdurre gradualmente l'Attivo Concentrato Retinolo nella tua beauty routine serale, da solo o mixato alla tua crema, fino ad arrivare ad un massimo di 3 sere a settimana. Nei giorni successivi ti ricordiamo di applicare una protezione solare alta o molto alta.

Rituali di giovinezza quotidiani

La menopausa è una fase naturale della vita di ogni donna che ha i suoi alti e i suoi bassi ed è un’esperienza assolutamente soggettiva.
Seguire uno stile di vita attivo, occupandoci di tutto ciò che risponde ai nostri interessi è una fonte interna di soddisfazione e di vitalità che veicola bellezza e luminosità all’esterno, così come prediligere un’alimentazione sana e bilanciata.

Ricordiamo infine che eliminare quanto più possibile le occasioni e i motivi di stress è il rimedio più efficace per sostenere il nostro benessere e promuovere la nostra bellezza (scopri i nostri consigli per vivere la menopausa con più serenità).

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA