Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

ATTENZIONE:

durante le festività NON spediremo ordini dal 25 al 28 aprile

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Pelle protetta e abbronzata, i consigli per prepararci  all’estate

Pelle protetta e abbronzata, i consigli per prepararci all’estate

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Per limitare i danni che derivano dall’esposizione al sole, oltre all’applicazione del filtro solare più adatto al nostro fototipo, è bene preparare la nostra pelle nelle settimane prima adottando alcuni accorgimenti, per essere sicuri di proteggerla al meglio.

Con l'avvicinarsi dell'estate la pelle ha nuove esigenze, prima tra tutte quella di venir preparata adeguatamente al sole. Per farlo basterà adottare alcuni specifici accorgimenti così da aiutare il nostro organismo a prendere solo il buono del sole, ad avere un’abbronzatura uniforme e a fare il pieno di energia positiva.

Avvicinarsi gradualmente al sole

Come prima cosa ricordiamo che avvicinarsi un po’ alla volta al sole è la strategia migliore per la salute della nostra pelle. Questo vale anche per la qualità della tintarella: l’esposizione prolungata e senza un’adeguata preparazione mette a rischio non solo la salute, ma anche l’abbronzatura che risulterà meno omogenea e duratura.

Alimentazione ricca di antiossidanti contro il fotoinvecchiamento

Un'alimentazione ricca di antiossidanti ha un ruolo importante sia nel prevenire che nel limitare i danni derivanti dall'accumulo dei radicali liberi. Gli antiossidanti infatti sono in grado di aiutare le cellule dell’epidermide a contrastare i radicali liberi prodotti dai raggi ultravioletti, responsabili proprio dell’invecchiamento cellulare (vuoi approfondire?).

Integrazione per prepararsi al sole

Assieme a una dieta varia, equilibrata e a uno stile di vita sano, possiamo proteggere e preparare la pelle all’esposizione solare aiutandoci con degli integratori a base di potenti antiossidanti quali il Manganese, il Rame, la Vitamina E, la Vitamina C e il Betacarotene per contrastare il danno ossidativo fotoindotto e per un’azione riparatrice e protettiva.

Preparare la pelle al sole con lo scrub

Sì allo scrub, purché non sia aggressivo. Per preparare la pelle al sole infatti l’esfoliazione delicata è un’ottima alleata: aiuta a rinnovare la pelle rimuovendo le impurità e le cellule non più vitali sulla superficie, favorendo così l’uniformità dell’abbronzatura (scopri di più).

Come accelerare l’abbronzatura

Per un’abbronzatura intensa e uniforme possiamo fare il pieno antiossidanti non solo con l’alimentazione ma anche da “fuori”. A partire da due settimane prima dell’esposizione solare possiamo utilizzare un acceleratore di abbronzatura che favorisca lo sviluppo della melanina e che contenga alcuni particolari attivi tra cui la Vitamina E, una sostanza antiossidante e lenitiva che aiuta la nostra pelle a prepararsi al sole. La crema abbronzante può essere utilizzata anche durante l’esposizione al sole permettendoci di sviluppare rapidamente un colorito più intenso e luminoso. Ricordiamo di utilizzarla in associazione ad un prodotto fotoprotettivo perché l’ultrabbronzante non contiene filtri solari.

Vuoi approfondire?

 

 

 

 

 Gli articoli della Dott.ssa Emilia Bernocchi

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA