Acquisti Online?

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

● Potrai acquistare i prodotti come se fossi lì e richiedere consigli personalizzati;

● Ricevi l'ordine a casa o ritiralo in farmacia.

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

selezionate dal tuo Farmacista

SPEDIZIONI GRATUITE da €50

Minitaglie e Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Perché il siero viso è importante per una beauty routine efficace

Perché il siero viso è importante per una beauty routine efficace

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Siero e crema sono una coppia vincente per una beauty routine efficace. Ma quali sono le differenze fra i due prodotti e perché insieme sono così importanti?

Si sente spesso parlare del siero viso come di uno step fondamentale per una corretta beauty routine, ma esattamente a cosa serve il siero e perché è importante abbinarlo a una crema efficace e di qualità per prendersi cura della propria pelle?

Cos’è e a cosa serve il siero viso

Il siero viso è un prodotto formulato in modo ultra-concentrato, con principi attivi che penetrano in profondità nella pelle: le molecole da cui sono composti, infatti, sono molto piccole e quindi facilmente assorbibili. Per questo motivo penetrano in profondità agendo sugli strati cutanei più profondi.

I sieri viso hanno una consistenza leggera, liquida o in gel, utile per:

  • favorire l’assorbimento dei trattamenti successivi
  • assicurare un effetto rapido
  • ottimizzare l’efficacia della crema, agendo in sinergia con essa.

Crema e siero: qual è la differenza?

Il siero viso, come abbiamo visto, contiene una percentuale maggiore di principio attivo e agisce più in profondità rispetto alla crema, rendendo i risultati visibili in meno tempo.

La crema, invece, protegge la pelle dagli agenti esterni e la mantiene idratata. La sua texture più ricca, la rende perfetta come base per il trucco.

Inoltre esistono creme viso per il giorno e creme viso per la notte, da utilizzare con funzioni diverse: la crema giorno, da applicare alla mattina, protegge e assicura al viso una buona idratazione, mentre quella per la notte ripara e nutre in profondità.

Infine è bene scegliere la crema viso che più si adatta alla nostra pelle e che più risponde alle nostre preferenze di texture.

Perché inserire il siero viso nella beauty routine quotidiana

Il siero per il viso è un prodotto unico, che esprime tutto il suo potenziale se inserito nella propria beauty routine quotidiana, abbinato quindi alla crema viso.

Il siero infatti può:

  • potenziare l’azione della crema, quando i due prodotti hanno azioni simili
  • completare l’azione della crema, quando i principi attivi del siero rispondono a esigenze diverse rispetto a quelli della crema

Ecco perché esistono diversi tipi di siero, che differiscono per gli ingredienti, la texture e il momento della giornata in cui applicarlo.

Come scegliere il siero: non sono tutti uguali

Come abbiamo visto, il siero viso risponde a moltissime esigenze e, proprio per questo, ne esistono di diversi tipi tra cui scegliere. Come per le creme, anche per il siero viso è importante conoscere il proprio tipo di pelle e le sue esigenze, così da scegliere quello più adatto a noi.

I sieri viso più utilizzati sono sicuramente quelli antietà: con il passare il tempo, le esigenze della pelle cambiano e di conseguenza va cambiato anche il siero.

Scopri come scegliere il siero viso antietà più adatto a te nel nostro articolo.

Il siero viso può svolgere anche un’azione esfoliante e levigante per rendere più uniforme la grana della pelle e per far apparire la pelle più luminosa, distesa e levigata. Questo tipo di siero viene utilizzato la sera, perché di notte la nostra pelle è più ricettiva (vuoi scoprire come rinnovare la pelle di notte?)

Se alla sera si utilizza un trattamento esfoliante, è importante proteggere la pelle dai raggi dal sole durante il giorno. In questo caso può venirci in aiuto un siero che contenga al suo interno un fattore di protezione alto, meglio ancora se dalla texture leggera e confortevole per la massima piacevolezza (scopri l’importanza di proteggere la pelle dai raggi UV tutto l’anno).

Per tutte quelle occasioni speciali (come avere un viso radioso durante le feste?) in cui vogliamo avere un viso bello, disteso e luminoso, possiamo scegliere un siero “Flash Beauté”, ad effetto rapido per illuminare e distendere immediatamente la pelle (scopri di più nel nostro articolo).

Dopo aver visto i diversi tipi di siero, è il momento di rispondere a un quesito fondamentale: in quale step della beauty routine va inserito il siero viso?

Come e quando applicare e il siero viso

  1. Il primo step di una beauty routine efficace è la detersione, che permette di preparare la pelle e assorbire al meglio tutti i trattamenti successivi (scopri la nostra guida completa alla detersione del viso)
  2. A questo punto è il momento di applicare il siero viso massaggiando il prodotto dall’interno del viso all’esterno e picchiettando la cute per favorirne l’assorbimento.
  3. Lo step successivo è la crema viso, che idrata e protegge la pelle e può essere la base per il trucco.

Il nostro consiglio è quello di aspettare che la pelle sia asciutta prima di applicare il siero e di aspettare qualche minuto prima di passare allo step successivo. L’importante è che il siero sia completamente assorbito, prima di applicare i trattamenti successivi.

E la crema per il contorno occhi? Il momento migliore per applicarla è dopo che il siero si è completamente assorbito e prima dell’applicazione della crema (scopri come scegliere il contorno occhi che fa per te).

Il consiglio in più? Prova gli Attivi Concentrati

Siero viso e crema non sempre sono sufficienti per rispondere a tutte le esigenze della pelle, ecco perché il nostro laboratorio ha formulato gli Attivi Concentrati, linea di trattamenti viso intensivi su misura che permettono di rispondere in modo mirato ai diversi bisogni di ogni pelle.

Sono dei veri e propri sieri viso che possono essere addizionati alla crema o al siero oppure applicati direttamente sulla pelle prima dei trattamenti successivi.

Gli Attivi Concentrati rispondono a diverse esigenze, ecco alcuni esempi:

Scegli l’Attivo Concentrato più adatto a te

attivi concentrati

 

 

 

Prodotti consigliati

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Iscriviti alla
nostra newsletter

Vuoi altri consigli di benessere e bellezza? Ricevili comodamente insieme alle ultime novità e promozioni.

Iscriviti ora!
Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA