Acquisti Online?

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

● Potrai acquistare i prodotti come se fossi lì e richiedere consigli personalizzati;

● Ricevi l'ordine a casa o ritiralo in farmacia.

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

SCOPRI I VANTAGGI DEL MESE

selezionati dal tuo Farmacista

SPEDIZIONI GRATUITE da €50

Minitaglie e Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Quali sono gli sport migliori contro la cellulite e la ritenzione idrica

Quali sono gli sport migliori contro la cellulite e la ritenzione idrica

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
Per combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi legati alla cellulite, una delle armi a nostra disposizione è l’attività fisica.
L’attività sportiva più indicata per questo scopo prevede di unire esercizi di potenziamento muscolare a bassa intensità ad un’attività di tipo aerobico di bassa intensità e di lunga durata.
Possiamo poi potenziare i benefici dell’attività fisica con l’aiuto di alcuni attivi particolarmente efficaci nel contrastare la pelle a buccia d’arancia.

L’attività fisica è uno dei pilastri fondamentali su cui si reggono il nostro benessere e la nostra bellezza, anche quando parliamo di ritenzione idrica e cellulite.

Per trarre i benefici che derivano da uno stile di vita attivo, anche se il nostro obiettivo è contrastare la pelle a buccia d’arancia, non è necessario essere degli atleti: è sufficiente svolgere nel corso della settimana un minimo di 150 minuti di attività fisica aerobica d'intensità moderata e qualche esercizio di rafforzamento dei maggiori gruppi muscolari due o più volte a settimana. L’importante è sapere quale tipo di attività sportiva scegliere per raggiungere il nostro scopo.

Che cosa causa la ritenzione idrica e la cellulite 

La ritenzione idrica e la cellulite causano degli inestetismi che interessano 9 donne su 10. La tanto odiata pelle a buccia d’arancia dipende da numerosi fattori, alcuni dei quali sono genetici e ormonali, altri però sono legati ad abitudini scorrette che favoriscono e intensificano lo stato di infiammazione (scopri di più sui metodi per combattere la cellulite). Tra queste ricordiamo:

  • il fumo
  • un’alimentazione ricca di sale, grassi e zuccheri
  • l’uso di scarpe scomode
  • la sedentarietà.

Appurato quindi che una vita sedentaria è una delle cause della pelle a buccia d’arancia e che l’attività fisica è un ottimo sistema per combattere questo inestetismo, ecco quali sono gli sport migliori contro la cellulite e la ritenzione idrica.

L’attività fisica contro la ritenzione idrica

  • Per drenare i liquidi in eccesso è importante variare la nostra attività fisica con esercizi di potenziamento muscolare a bassa intensità uniti ad un’attività di tipo aerobico.
  • L’attività fisica aerobica più indicata è quella a bassa intensità e di lunga durata, come la camminata veloce (scopri di più sui benefici della camminata veloce), andare in bicicletta o nuotare per 30-40 minuti almeno 2-3 volte la settimana.
  • Sì agli sport acquatici. Nuotare o fare acquagym permette di unire 2 vantaggi: il movimento consente di consumare calorie, mentre l’acqua che ci circonda esercita un massaggio che favorisce la circolazione periferica e dello strato sottocutaneo.
  • Al termine di ogni attività aerobica si consiglia lo stretching abbinato ad esercizi di controllo respiratorio eseguiti con le gambe in alto, per favorire il ritorno venoso e l’eliminazione delle tossine prodotte.

Correre fa venire la cellulite?

Spesso si pensa che la corsa sia un tipo di attività fisica che peggiora gli inestetismi della cellulite, ma non è così. La corsa fa bene ed è un'ottima soluzione per combattere la ritenzione idrica, purché ci si avvicini gradualmente. Se non siamo allenati iniziamo piano piano, magari alternando la corsa alla camminata veloce e dando il tempo al nostro corpo di abituarsi allo sforzo.

Questo tipo di attività favorisce il drenaggio di liquidi a livello delle gambe grazie alla contrazione del polpaccio e alla maggior irrorazione che genera la corsa rispetto alla camminata. Inoltre favorisce la traspirazione che, a sua volta, aiuta ad eliminare liquidi e tossine accumulate.

Il consiglio in più, gli alleati IN&OUT per combattere la ritenzione idrica

Per restituire alla nostra pelle un aspetto levigato, ritrovare la sensazione di leggerezza e drenare i liquidi in eccesso, la mattina prima di vestirci e la sera prima di andare a dormire possiamo prenderci qualche minuto per un massaggio riattivante con la Crema Gel Drenante ad azione anticellulite globale.

Possiamo poi potenziare i benefici di uno stile di vita equilibrato e attivo con un’azione profonda dall’interno grazie all’assunzione quotidiana di un integratore alimentare specifico a base di attivi naturali che agevolano il drenaggio dei liquidi corporei.

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Iscriviti alla
nostra newsletter

Vuoi altri consigli di benessere e bellezza? Ricevili comodamente insieme alle ultime novità e promozioni.

Iscriviti ora!
Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA