Perché devi selezionare una farmacia per acquistare?

  • Per assicurarti sempre un punto di riferimento autorevole nel territorio
  • Perché recandoti lì potrai ricevere un consiglio personalizzato
  • Perché puoi anche decidere di ritirare lì il tuo ordine

IMPOSTA SUBITO LA TUA FARMACIA DI RIFERIMENTO

Abbiamo trovato queste farmacie vicino a te!
Non riesci a trovare la tua farmacia?
Cerca nella mappa!
Caricamento in corso, prego attendere...

ISCRIVITI alla newsletter per ottenere 

la guida sull’utilizzo del Retinolo

ATTENZIONE:

durante le festività NON spediremo ordini dal 25 al 28 aprile

SCOPRI LE OFFERTE DEL MESE

in farmacia e online

SPEDIZIONI GRATUITE in farmacia da €35

Campioni OMAGGIO in ogni ordine

Il complesso attivo Pro Collagene CollRenew®

Il complesso attivo Pro Collagene CollRenew®

IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE

Rughe e perdita di elasticità della pelle sono spesso causa della riduzione di quantità di Collagene prodotto naturalmente dalla pelle. Per fortuna esiste un attivo specifico per compensare questa perdita fisiologica e ritrovare una pelle giovane e sana.

Le rughe e la riduzione dell'elasticità sono fenomeni tipici dell'invecchiamento cutaneo e sono il risultato della progressiva atrofia del derma, ovvero un assottigliamento più o meno marcato della cute e dei tessuti sottocutanei.

Uno dei principali fattori di questo fenomeno è la riduzione della quantità di Collagene prodotto naturalmente dal nostro corpo: col passare degli anni infatti la produzione di Collagene diminuisce mentre la sua degradazione aumenta. 

Le funzioni del Collagene e perché viene definito proteina della giovinezza

Il Collagene viene definito proteina della giovinezza perché è il responsabile dell'aspetto tonico e compatto tipico di una pelle giovane e sana. La sua produzione avviene continuamente durante la nostra vita ma con il passare del tempo inizia a perdere in quantità e qualità, ovvero ne produciamo di meno e quello che viene prodotto svolge la sua funzione in maniera meno efficace.

Ma qual è esattamente la funzione del Collagene? Il Collagene sorregge e supporta la struttura della nostra pelle: è una proteina resistente ed elastica che nel derma si dispone in maniera diffusa, un po’ come se fosse l’impalcatura della nostra pelle. Così facendo garantisce alla pelle la sua elasticità, le conferisce forza e tonicità, la rassoda e la aiuta a resistere al peso della gravità.

La soluzione dei Farmacisti Preparatori, il complesso attivo Pro Collagene CollRenew®

Per compensare la fisiologica degradazione del Collagene è importante l’uso di prodotti che contengono specifici peptidi - che sono proteine ad azione pro collagene - e che lavorano sulla fibre di Collagene ed elastina con un effetto lifting per distendere le rughe e rassodare la pelle.

A partire dallo studio della fisiologia cutanea e dei meccanismi molecolari di invecchiamento cutaneo, il nostro laboratorio ha formulato una speciale combinazione di tre innovativi attivi cosmetici in grado di proteggere il Collagene e potenziarne la produzione, creando il brevetto Pro Collagene CollRenew®.

I tre preziosi attivi che agiscono in sinergia sono:

  • Il Tripeptide booster di Collagene, un piccolo peptide in grado sia di promuovere la produzione di Collagene sia di limitarne la sua degradazione.
  • Peptidi naturali derivanti dall’estratto del frutto di Kigelia africana e dalla corteccia dell’albero di Quillaja saponaria. I due estratti naturali agiscono insieme per un’azione rassodante con effetto tensore immediato.
  • L’estratto del fiore di melograno arricchito in Vitamina C stabilizzata, in grado di proteggere la pelle dallo stress ossidativo e regalare un incarnato uniforme e luminoso.

L’associazione di questi ingredienti cosmetici ha portato alla creazione di un esclusivo complesso dalla triplice azione rassodante profonda, lifting immediata e antiossidante uniformante. La pelle ritrova tono ed elasticità, le rughe sono distese e il colorito del viso è più luminoso e uniforme.

 

TEST DI EFFICACIA

L’efficacia antietà di formulazioni contenenti il complesso attivo Pro Collagene CollRenew® è stata osservata tramite test in vivo, mediante l’utilizzo di un sofisticato strumento di analisi della pelle: VISIA®ComplexionAnalysis.
In particolare, l’efficacia antirughe e uniformante è stata valutata coinvolgendo 12 volontarie (35-50 anni), che hanno applicato mattina e sera il Siero Lifting, a base di Pro Collagene CollRenew®, per 4 settimane. L’analisi ha rilevato un miglioramento delle rughe, in termini di lunghezza, numero e profondità: le rughe appaiono mediamente meno visibili del 29%.
Inoltre, è stato dimostrato un miglioramento significativo della grana e della texture cutanea, facendo apparire la pelle più uniforme e luminosa.
Test in vitro hanno dimostrato la capacità del Pro Collagene CollRenew® di stimolare la sintesi di Collagene I fino a 5 volte, in fibroblasti umani rispetto al controllo non trattato.

Per chi è stato formulato il complesso attivo Pro Collagene CollRenew®

Pro Collagene CollRenew®, grazie alla sua triplice azione rassodante profonda, lifting immediata e antiossidante uniformante, è ideale per le pelli che presentano segni di invecchiamento, come:

  • Rughe visibili;
  • Rilassamento cutaneo e perdita di elasticità cutanea;
  • Colorito non uniforme.

Il complesso attivo Pro Collagene CollRenew® è alla base della formula del Siero Lifting, formulato per la massima efficacia e piacevolezza d’uso. Dalla texture leggera e setosa, è ideale per chi cerca un siero dalle proprietà leviganti, rassodanti e uniformanti.

Ma Pro Collagene CollRenew® è anche al cuore della Formula Pro Collagene che associa al brevetto speciali ingredienti cosmetici (come Vitamina C, Peptide-2, Akebia orientale, estratto di Salvia) selezionati in maniera accurata e differenziata così da rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle.

Scopri tutta la linea Pro Collagene CollRenew®

Pro Collagene CollRenew

Più di 3000 farmacie dei Farmacisti Preparatori in Italia

Siamo la Comunità Scientifica che da 40 anni garantisce il benessere e la bellezza delle persone

Trova la tua farmacia

Leggi tutto

Pagamento
  • American express
  • Master Card
  • PayPal Paypal
  • Visa
Ordini e spedizioni
  • SPEDIZIONE GRATUITA IN FARMACIA per ordini superiori ai 35 €

  • Consegna in 3-4 giorni lavorativi
    Per ordini effettuati entro le ore 21:00.
    Isole: 4-5 giorni lavorativi

  • RESO GRATUITO IN FARMACIA